Voto: 96
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2025
Fascia di prezzo: 38-50
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario
-Mombaruzzo- (AT)
Inizio mese col botto: oggi, Primo Maggio, gita in moto ed eccellente pranzo all'aperto nel dehors della bella osteria La Marlera, in centro a Mombaruzzo, colline astigiane, in una giornata calda e soleggiata.
Quindi bando alle ciance e posso assolutamente dirvi che questo locale merita davvero il viaggio, non solo per la cucina ma anche per la cortesia del servizio, il rapporto qualità prezzo e il bellissimo contesto nel paese astigiano che merita una visita.
Inizio con un'entrée offerta, una crostino di pane nero con una spuma al tuorlo d'uovo e paprika, quindi io e Ale ci siamo divisi una Battuta di Fassona Piemontese con emulsione ai lamponi e granella di nocciola "Tonda Gentile", davvero eccellente, per proseguire con un altro piatto diviso per due, i Tajarin ai 40 tuorli al tartufo nero, anch'essi assolutamente da provare, e poi abbiamo optato per due secondi, la Guancia di Vitello brasata al Barbera d'Asti con patate all'olio per Alessandra (il piatto sicuramente meno interessante) e per me la straordinaria Finanziera Nobile all'Astigiana... da applausi.
Anche il dolce, la Mousse al Dulce de Leche con croccante di nocciole e noci al naturale, sempre diviso a metà, ci ha soddisfatti, ma è risultato un po' troppo "dolce".
Buono il vino scelto, un Ruché di Castagnole Monferrato 4 Sorelle di Bersano.
96 punti e 3 barbe sono tanta roba, da posizionare il locale nell'attuale 120esima posizione su 2188 locali provati.
Per Osterie d'Italia 2025:
Nessun commento:
Posta un commento