Voto: 89
Numero di visite: 1
Ultima visita: 08/2025
Fascia di prezzo: 13-73
-Vedelago- (TV)
Una nuova scoperta questa pizzeria straordinaria ad Albaredo di Vedelago l'altro giorno a pranzo, segnalata da quest'anno sull'edizione 2025 della guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso addirittura con 2 spicchi ed 86 punti.
Ma per me vale di più, tant'è che personalmente gli assegno i miei 3 spicchi e soprattutto il punteggio di 89 punti, che la porta tra le primissime pizzerie d'Italia a mio giudizio.
Difficile la scelta vista la varietà di pizze in carta, mi sono fatto consigliare dalla gentilissima cameriera che mi ha fatto propendere per la Verace...Massa Bona: impasto con farina intera e lievito madre alla napoletana, pomodoro San Marzano pelato, bufala DOP, pomodorini gialli confit, origano selvatico, basilico fresco, olio di taggiasca, acciughe del Cantabrico (straordinaria la qualità) e pomodorini a grappolo arrostiti (serviti addirittura con il tutto il grappolo passato nel forno, tutti i pomodori sono coltivati e preparati in casa); davvero prodotti eccellenti per un prodotto finale da urlo: il sughetto creato da tutti quei pomodori e dallo straordinario olio di taggiasca non poteva impedirmi la scarpetta finale nel piatto con il leggero cornicione della perfetta pasta della pizza... una meraviglia, voluta apposta come marchio di fabbrica di questo locale.
Grazie 1000 al gentilissimo titolare Stefano Mason che alla fine mi ha regalato una eccellente bottiglia di Prosecco... "Per un forestiero che si ricorderà di noi!" 😁
Complimenti vivissimi al bravissimo pizzaiolo siciliano che prepara questi capolavori!
L'attuale classifica delle pizzerie da me provate con punteggio compreso tra il max (89) e il minimo della sufficienza (60):
Per Pizzerie d'Italia 2025 Gambero Rosso:
Per IlGazzettino:
Per OggiTreviso:
Le mie immagini:
Nessun commento:
Posta un commento