https://www.ristorantelapanoramica.com/
Voto: 97
Numero di visite: 2
Ultima visita: 08/2025
Fascia di prezzo: 32-51
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Espresso, Alice, AIS-Nervesa della Battaglia- (TV)
Aggiornamento 28 agosto 2025: questa sera ho riprovato La Panoramica a Nervesa della Battaglia e quindi la recensisco a sé stante, anche perché il suo punteggio passa da 81 a 97 punti, con un balzo in classifica dalla precedente 1000esima posizione all'attuale 71esima!!!
Cosa dire? Basta il punteggio, che passa dai precedenti 81 punti (e già ricordavo un buon locale) agli attuali 97, 3 barbe di merito, attuale 71esima posizione in classifica, un balzo in avanti di più di 900 posizioni, per un livello di cucina straordinario che ho riscontrato nei piatti scelti questa sera: delle favolose fettuccine all'uovo con porcini e finferli, uno dei migliori primi piatti con i funghi mai mangiati in vita mia, ed a seguire la perfetta, buonissima, grigliatina mista di carni, formaggio di malga e ortaggi che ricorderò a lungo: cottura straordinaria di tutti gli ingredienti, qualità eccellente dei prodotti, dalla costoletta d'agnello alla coppa di maiale, dalla salsiccia alla costina, per non parlare dello straordinario formaggio di malga... tutto davvero eccellente, compreso il vino (cabernet) della casa, l'amaro di erbe della Valtellina e il conto finale, davvero super onesto.
Complimenti!
Questo il mio post precedente:
Tre locali ancora raccolti in un unico post, avendogli assegnato lo stesso punteggio e provati molti anni fa quando ancora non esistevano i telefoni cellulari che scattavano in modalità impulsiva le fotografie dei piatti, quindi con immagini che ho recuperato dal web.
Tre buoni indirizzi, e tra tutti si contraddistingue con particolarità La Panoramica a Nervesa della Battaglia, sul Montello, ancora oggi recensita da Osterie d'Italia come già al tempo in cui l'avevo provata.
Quindi vediamo in dettaglio cosa proponevano al tempo in cui provai questi locali e cosa ancora possono proporre oggi.
...
Tempi in cui si passavano le giornate a giocare a pallone nei prati e a grigliare nei lunedì di Pasquetta, e le sere nelle varie birrerie e discoteche della zona tra Montebelluna e Volpago, Nervesa, Giavera...
Per ciò che riguarda il cibo troppo tempo è passato e quindi devo riferirmi a quello che scrivono ancora oggi le guide, come Osterie d'Italia, che già in occasione della mia visita nell'ottobre del 2009 recensiva enfaticamente questo locale.
Per Osterie d'Italia 2025:
Per Alice 2011: "Se volete fare una sosta tranquilla e rilassante sulle colline del Montello, non dimenticate questo grazioso locale, un bel rifugio fresco e silenzioso, dove troverete anche ottimi piatti. Cucina tipica con menù che varia secondo stagione e disponibilità degli ingredienti. Per sei mesi all'anno specialità con funghi"
Le mie immagini della cena del 28 agosto 2025:
Alcune immagini personali di tanti anni fa a Volpago del Montello:
Nessun commento:
Posta un commento