https://cascinavaleggia.it/agriturismo/
Voto: 83
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2025
Fascia di prezzo: 33-62
Guide e recensioni: Golosario
-Moncalvo- (AT)
Oggi primo giro in moto dell'anno 2025 in compagnia degli amici di "Motonoi" e buona sosta pranzo a Moncalvo, nel Monferrato astigiano, all'agriturismo Cascina Valeggia.
Buono, sicuramente un bel locale, grande ma non troppo rumoroso seppur strapieno di commensali suddivisi su due turni (ore 12:00 e ore 13:30, noi siamo venuti per il secondo turno ed è andata molto bene, con un servizio davvero senza sbavature).
Abbiamo gustato diversi piatti, ed io ho optato per dei discreti tajarin 30 rossi al ragù, sicuramente non i migliori mai mangiati ma nemmeno i peggiori, e quindi per gli ottimi "stecchi" fritti di bollito con contorni e salse, questi sì davvero sfiziosi, con un bagnet verd assolutamente degno di nota. Buono il vino scelto, un Barbera d'Asti Superiore Ego Sum di Tenuta Marengo. Il locale gestito dal bravo Alan Bollito (nome omen) è sicuramente degno di una sosta, ed oggi è stata davvero piacevole.
Nella mattinata, prima di arrivare a Moncalvo, ci siamo fermati alla pasticceria di Fabrizio Galla a San Sebastiano da Po, ancora in provincia di Torino ma al confine con il Monferrato astigiano: sono letteralmente rimasto senza parole dalla bontà dei pasticcini che abbiamo gustato, e dalle specialità dolciarie esposte nel bel bancone nella luminosa pasticceria moderna ed elegante, considerata una tra le migliori 20 pasticcerie d'Italia... signori.. chapeau! TOP!
Da tornarci sicuramente!
Cascina Valeggia per il Golosario 2025:
Le mie foto della Cascina Valeggia:
Da Fabrizio Galla a San Sebastiano Po: