sabato 12 aprile 2025

Wild Pizza Selvaggia (81) 🍕​🍕

Wild Pizza Selvaggia - Facebook 


Voto: 81
Numero di visite: 2
Ultima visita: 04/2025
Fascia di prezzo: 13-24
Guide e recensioni: -

-Piverone- (TO)



Aggiornamento del 24 aprile 2025:
A distanza di soli 11 giorni ieri sera sono tornato, questa volta in compagnia del mio amico Gianluca, alla Pizzeria Wild di Anzasco, sul lago di Viverone.
Ed inizio subito a dire che il potenziale che avevo intravisto nella prima visita l'ho pienamente riscontrato in questa serata dove, oltre alla strepitosa pizza di mia fantasiosa creazione, ho gustato anche una crema catalana davvero buona, quindi mi ricredo anche nel giudizio sui dolci.
Ad un impasto pressoché perfetto, la mia pizza di ieri sera è stata azzeccatissima nel topping di mia invenzione: in pratica ho preso una cacio e pepe senza cacio, cioè al posto della crema di pecorino ho fatto aggiungere della mozzarella di bufala e della salsiccia, che si sposavano perfettamente con gli altri ingredienti originali: pepe rosa, guanciale croccante, fiordilatte, peperone crusco fritto e scorzetta di lime.
Davvero eccezionale, ed è stata apprezzata come invenzione persino dal titolare pizzaiolo Andrea, che sta pensando di riproporla in future occasioni con il nome di "Pizza Fabrizio".
Vabbè, non voglio esaltarmi troppo, ma mi è parsa davvero un'idea straordinaria 😂
Il punteggio sale a 81 punti, dai precedenti 79.
I giudizi positivi iniziano a comparire su Google, quindi prestate attenzione a questo locale, perché ne vedremo delle belle (PS: ieri sera, mercoledì, pioggia torrenziale... locale strapieno!!! 😱).

Questo il mio post precedente:
Ecco il nuovo locale di Andrea Pestarini, appena inaugurato 3 settimane fa e già meta degli amanti delle sue pizze, provato da me, Alessandra e dai nostri amici Sandra e Rudy questo sabato sera.
Locale strapieno, prenotazioni obbligatorie e doppi turni, per un sabato sera d'altri tempi, in questa bella pizzeria nuovissima dalla location assolutamente affascinante proprio sulle rive del Lago di Viverone, in frazione Anzasco nel comune di Piverone (TO).
Il pizzaiolo, con la moglie, lasciata alle spalle l'esperienza con il fratello nel loro locale precedente, che ha riscosso un successo galattico negli ultimi anni tra le migliori pizzerie del Canavese, la Chispa di Piverone, ha deciso di ripartire (e che partenza ragazzi, davvero col botto) in un locale dalle atmosfere "wild", con diversi oggetti e colori alle pareti richiamanti l'Africa, con animaletti sui tavoli, dagli scimpanzé alle giraffe, dai leopardi ai leoni, dalle zebre alle antilopi....
Sarà un successo, perchè le premesse ci sono tutte.
Come prima esperienza, questa sera, la Romana con aggiunta di spianata piccante per me, la Gorgonzola per Rudy, la Romana senza acciughe per Sandra e la Cacio e Pepe per Alessandra, accompagnate da un'ottima bottiglia di Erbaluce di Caluso di Borsetto di Piverone, il Navione, che non conoscevo ma che è stato davvero una piacevole sorpresa.
Male invece il dolce, che fa scendere decisamente il voto che avrebbe potuto essere migliore se il dessert fosse stato all'altezza, cosa che invece non si è rivelata tale... da rivedere assolutamente... peccato.
Servizio assolutamente preciso e veloce, in una serata difficile con il locale strapieno. Bravi!
PS: non ha ancora nessuna recensione e nessun punteggio su Google, TripAdvisor, ecc...


Foto del 23 aprile 2025:








Foto del 12 aprile 2025:
























Alcune immagini dal web:







Nessun commento:

Posta un commento

L' Hostellerie Du Paradis (87) 🧔

  https://hostellerieduparadis.it/ Voto: 87 Numero di visite: 1 Ultima visita: 07/2025 Fascia di prezzo: 20-44 Guide e recensioni:  Osterie ...

Post più popolari