Trattoria Alla Fortuna - Facebook
Voto: 94
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2025
Fascia di prezzo: 23-35
Guide e recensioni: -
-Arsiero- (VI)
Questa settimana ho avuto il piacere di provare la straordinaria trattoria Alla Fortuna, in frazione Riofreddo di Arsiero, sulle colline vicentine alle pendici del Monte Cimone: un luogo uscito dal passato, dove davvero sembra che il tempo si sia fermato, un'oasi di pace e tranquillità immersa nel verde, con il torrente per l'allevamento e la pesca sportiva delle trote che passa affianco al casolare solitario nella silenziosa vallata e che procura il cibo portante del locale: la trota iridea.
Semplice e schietta trattoria di campagna, con un bel dehors estivo e con due salette all'interno, qui starete davvero benone.
La scuola di mamma Annarita e papà Giordano ha consentito a Sonia e alle sue sorelle di realizzare piatti semplici ma assolutamente di ottimo livello, a partire dalla trota alla griglia che è il loro piatto forte: davvero eccellente a mio modesto parere!
E non da meno gli antipasti misti di trota: trota in carpione, polentina con trota alla vicentina, burger di trota morbido accompagnato da cipolline in agrodolce! Tutti davvero perfettamente realizzati, super buoni.
Il mio caro amico e collega Andrea con il quale ho condiviso la cena, che qui è di casa, ha assolutamente consigliato come primo piatto gli gnocchi, che abbiamo voluto provare in due modalità per poterceli dividere ed assaggiare: con ragù di trota e con ricotta affumicata.
Ecco, se devo dare un voto personale, quelli con la ricotta vincono, ma di stretta misura, su quelli alla trota: comunque entrambi molto buoni come condimenti, ma soprattutto con dei gnocchi di patate perfetti, consistenti e duri come piacciono a me.
Un luogo magico, che non mancherò di riprovare in una prossima e spero non troppo lontana occasione, magari con la moglie fermandoci a dormire col camper nel parcheggio sul prato di fronte al locale ed in riva al fresco ruscello di montagna.
Assolutamente consigliato!
Nessun commento:
Posta un commento