https://sites.google.com/view/osteriadanando/home
Voto: 79
Numero di visite: 1
Ultima visita: 12/2004
Fascia di prezzo: 22-70
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Espresso, Michelin, Accademia Italiana Cucina, Alice, Touring, FuoriCasello
-Aosta- (AO)
Ricordo ancora che mangiammo io la fondue bourguignonne e Alessandra la fonduta valdostana, e che rimanemmo soddisfatti, anche se i prezzi, già 20 anni fa, non erano proprio popolari.
Il voto è quindi conseguenza, per quello che mi ricordo, di un non proprio vantaggioso rapporto qualità prezzo e di un servizio piuttosto distaccato, freddo... da gente di montagna un po' chiusa, come spesso può capitare non solo in Valle d'Aosta.
E poi c'è sempre la spada di Damocle dei formaggi, che in Valle vengono sempre proposti in mille varianti e in quasi tutti i piatti che vengono portati in tavola... questo, come saprete già, non è proprio di mio gradimento.
Per Osterie d'Italia 2024:
Per il Golosario 2024:
Per la Michelin 2024: "In attività dal 1957, nel cuore del centro storico, Nando è uno dei punti di riferimento per chi vuole conoscere la cucina valdostana. Salumi, polenta e fonduta - solo per citare alcune delle specialità regionali - sono preparate con i migliori prodotti, in un ambiente semplice ma d'atmosfera. Ottima e vasta la scelta di vini al bicchiere."
Per l'Accademia Italiana della Cucina 2024:
Per Alice 2011: "Corrado e la sua allegra brigata vi accoglieranno qui, in pieno centro, proprio davanti alla casa di Sant'Anselmo; in un ambiente tipico valdostano, intimo e raccolto - o nel bel dehors in estate - verrete deliziati con piatti della tradizione valligiana preparati con cura: lasagne chez Nando, crèpes alla Valdostana, zuppa del giorno, fagottino con cavolo e fontina, carbonada con polenta, bagna caoda. In stagione ampio spazio ai funghi, anche in un menù apposito. Vini prevalentemente regionali e conto da 30 a 50 euro, per un pasto di grande soddisfazione; menu degustazione vegetariano e menù tipico"
Le mie foto di quella giornata ad Aosta del dicembre 2004:
Nessun commento:
Posta un commento