sabato 1 giugno 2024

Maison Rosset (81)

https://www.maisonrosset.it/ 


Voto: 81
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2016
Fascia di prezzo: 40-40
Guide e recensioni: Osterie d'ItaliaGolosarioMangiarozzoAccademia Italiana Cucina, AliceTouring, Fuoricasello, RistorantiDellaTavolozza 

-Nus- (AO) 



Un'agriturismo nel centro del paese di Nus, pochi chilometri da Aosta, dove venimmo a pranzo con un bel gruppetto di amici, genitori dei nostri figli compagni di liceo, nel marzo del 2016.
Un locale molto carino come location ma che non mi convinse, perchè come spesso succede la cucina valdostana non è proprio nelle mie corde, e quella occasione si rivelò appunto la regola: io con i piatti a base di formaggio non ci vado troppo d'accordo. Anche le altre portate però non mi convinsero appieno.
Non mangiai male, ma non è un locale nel quale ci tornerei, ed in effetti non ci sono più tornato.

Per Osterie d'Italia 2024:



Per il Golosario 2024:



Per l'Accademia Italiana della Cucina 2024:


Per il Mangiarozzo 2017:


Per il Touring Club: "Un'antica casa padronale ben ristrutturata è diventata un agriturismo a gestione familiare. Sotto i soffitti a volta settecenteschi del ristorante (situato al pianterreno della casa) rustico e dall'atmosfera romantica, con un bel camino sempre acceso, si gusta una cucina elaborata principalmente con i prodotti dell'azienda agricola di proprietà. Il servizio, cordiale e attento, è curato dai figli dei titolari. Il menu a prezzo fisso comprende antipasti caldi e freddi, tra cui tagliere con salumi e bruschette, due primi come la polenta cotta nel forno a legna con fonduta e crema di verdure, carne al ginepro, formaggi e gelato con cioccolata calda. Il tutto accompagnato da un eccellente vino della casa. Disponibili alcune camere per chi vuole fermarsi a pernottare. Il ristorante nei festivi e prefestivi è aperto anche a mezzogiorno"

Per i RistorantiDellaTavolozza: "Nell’agriturismo Maison Rosset la simpatia e la professionalità del titolare Camillo vi faranno sentire come a casa, coccolati in un’atmosfera calda, romantica e accogliente. Al piano terreno si trovano le sale ristoro dell’agriturismo, prima utilizzate come mensa per gli operai dell’azienda agricola. Il ristorante conserva intatte le caratteristiche architettoniche dell’epoca: pavimento in pietra, soffitti a volte di mattoni a vista, camino sempre acceso in cui cuoce fumante la polenta sempre presente nelle proposte. Lo chef propone menù diversi, € 38 per adulti e € 15 per ragazzi fino a 12 anni, sempre nel rispetto della stagione e delle tradizioni della valle e valorizzando i prodotti dell’azienda. Il menù fisso permette di gustare le specialità tipiche valdostane, cucinate con materie prime di produzione propria, che rendono unico ogni piatto. Da segnalare i crostini con burro miele e lardo, i paté e i flan, fra i primi polenta, gnocchi e creme di verdure e la carne salata aromatizzata al ginepro, davvero straordinaria. Gran finale con tagliere di formaggi erborinati al finocchio e ginepro prodotti dalla stessa azienda. Non fate i bis per potervi gustare il gelato con la cioccolata calda, che insieme alla polenta con la fonduta sono indimenticabili."

Immagini dal web:




















Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari