https://www.giuliopaneojo.com/
Voto: 79
Numero di visite: 1
Ultima visita: 02/2001
Fascia di prezzo: 35-47
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Espresso, Michelin, Gambero Rosso, Alice, Touring, Corriere, MilanoToday, Zero.Eu
-Milano- (MI)
Oggi, domenica 15 dicembre 2024, sono passato davanti all'Osteria Romana Giulio Pane e Ojo, che provammo a pranzo nel febbraio del 2002, quindi quasi 23 anni fa.
Ricordo che fu nell'occasione di una giornata passata a Milano con Alessandra, sua sorella Marcella e mio cognato Alexander-Sasha.
Un locale ancora in auge, anche se non più recensito dalle guide che decantavano quest'angolo di Roma nel cuore di Milano fino a qualche anno fa.
Piatti della tradizione romana sicuramente ben eseguiti, anche se il voto che gli diedi, 79 punti, non fu di piena soddisfazione, ma sinceramente non ho più ricordi precisi di quello che avvenne in quell'occasione (forse ci fu qualche problema nel servizio, ma la mia memoria non arriva tanto lontano...😕).
Però oggi la curiosità mi ha fatto venir voglia di tornare a provare questa tipica osteria romana meneghina.
Per Osterie d'Italia 2001:
Per Alice 2011: "Un pezzo di Roma a Milano, a due passi da "Porta Romana Bella". Questa è infatti una trattoria trasferita pari-pari al nord da Giulio, nonno dell'attuale proprietario, dalla strada tra Viterbo e la Capitale. Quindi aspettiamoci cordialità informale, doppi e tripli turni serali (in strada c'è coda in attesa), piatti impegnativi (con porzioni abbondanti) a base di paste con pajata, carbonara e abbacchio. Davvero piacevole e conviviale".
Per MilanoToday:
Per Zero.Eu:
Le mie immagini del dicembre 2024:
Nessun commento:
Posta un commento