Voto: 78
Numero di visite: 3
Ultima visita: 12/2024
Fascia di prezzo: 23-38
Guide e recensioni: -
-Nomaglio- (TO)
Oggi, giorno di Natale 2024, abbiamo pranzato al Burnel di Nomaglio, nome piemontese che significa fontanella, proprio quella che si trova di fronte al locale caratteristico nel paese di Nomaglio, rinomato per la Sagra della Castagna che si tiene tutti gli anni a metà ottobre.
Siamo sulla strada che porta ad Andrate, a pochi chilometri dalla mia città, a mezza costa sulla Serra d'Ivrea, immerso tra i castagneti.
Questa è stata la terza visita in questa bella trattoria che purtroppo non ho mai considerato troppo, anche perchè, come già detto altre volte, "nemo propheta in patria", ed io sono tra questi.
L'ultima occasione era stata addirittura nell'agosto del 2011, quindi ben 13 anni e mezzo fa, insieme ad una coppia di conoscenti e già allora avevamo mangiato discretamente bene, cosa che si è ripetuta anche oggi nel nostro pranzo natalizio.
Ottimo il servizio, considerando il locale strapieno e con molti coperti, e buona anche la cucina, seppur la carne come secondo piatto non mi ha convinto. Peccato, perchè tutto il resto era davvero buono e buonissimo è stato anche il dolce, coppa al cioccolato e mousse all'arancia che ho trovato davvero sorprendente, una squisitezza.
Prezzi popolari, come si vede nel menù quotidiano affisso all'ingresso.
Nessun commento:
Posta un commento