https://www.trattoriadelgrillo.com/
Voto: 87
Numero di visite: 1
Ultima visita: 10/2025
Fascia di prezzo: 28-44
Guide e recensioni: Golosario, GazzettaDiParma
-Parma- (PR)
Sinceramente mi attendevo esattamente quello che ho riscontrato nei piatti in merito ai consigli entusiastici del Golosario di Massobrio e Gatti e di mio figlio Filippo... peccato che ho invece trovato un locale troppo grande, con tantissimi coperti, rumoroso, chiassoso, confusionario, con camerieri rapidissimi a muoversi tra i tavoli troppo ravvicinati, con il vociare delle persone che alla fine ti fa uscire con un mal di testa terribile...
No... sinceramente da questo lato la serata non mi è proprio piaciuta e sinceramente non so se tornerei a gustare la loro ottima cucina parmense, perché se parliamo di cucina io questa sera ho mangiato davvero molto bene!
La qualità dei piatti ha sicuramente compensato gli errori nel servizio un po' naif, ma non a tal punto da concedergli una seconda chance... almeno per ora... per il futuro chi lo sa?
Inizio ottimo, con 3 pezzi di torta fritta "ricoperti" da ottimo prosciutto di Parma (per l'attesa del primo piatto, offerti dalla casa e non conteggiati nel conto finale, bravi!), quindi il Tris di Tortelli: d'erbetta, di zucca e di patate con il sugo ai funghi... un piatto eccellente, con dei delicati tortelli d'erbetta, degli ottimi tortelli di patate con un sugo ai funghi strepitoso, e degli indimenticabili, straordinari, tortelli di zucca... tra i più buoni mai assaggiati!
A seguire, classicissima Trippa alla Parmigiana, davvero eccellente... straordinaria!
Non contento, ho preso anche il dessert: Mousse di Zabaione allo Zibibbo... eccezionale... buonissima!
Quindi che dire? Se il locale fosse più intimo, con luci più soffuse, con molti meno tavoli e meglio insonorizzato, questo posto varrebbe il massimo del punteggio... peccato invece che è tutto il contrario!
Conto davvero molto leggero, meritevole del punteggio totale di 87 punti ed una barba al merito.
Per il Golosario 2025, locale RADIOSO:
Le mie immagini:
Nessun commento:
Posta un commento