Voto: 78
Numero di visite: 1
Ultima visita: 12/2023
Fascia di prezzo: 20-30
Guide e recensioni: 4 Ristoranti, La Cucina Italiana
-Torino- (TO)
Ieri sera abbiamo voluto provare il Six Nations, il pub irlandese a Torino che si era aggiudicato la puntata di 4 Ristoranti dedicata al tema "RistoPub in città".
Diciamo che la cucina è piaciuta a tutti, con buoni piatti, ma il contesto (servizio, affollamento, rumore, volume dei televisori, ecc...) non è sicuramente adatto ad un "pubblico" adulto, piuttosto a giovani festaioli amanti della buona birra.
Detto ciò, paragonandolo al The Shamrock Inn che avevamo provato a febbraio di quest'anno, il livello è piuttosto simile (i due locali si erano classificati rispettivamente al primo ed al secondo posto della trasmissione di Borghese).
Ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristopub di Torino è stato Six Nations – Murphy’s Pub situato proprio nel centro della città, in via Vittorio Emanuele II. È un irish pub gestito da Massimo che ripropone fedelmente nel locale la cultura irlandese di cui è appassionato. Camerieri in kilt servono piatti tipici irlandesi come Fish&Chips, stinco di maiale alla birra, stufato di beef irlandese, Dublin Coddle (salsiccia e patate) e ostriche da abbinare alla birra.
Il locale è ampio e si sviluppa su due piani: al piano terra l’ingresso è occupato dal bancone con le birre alla spina e la selezione di whiskey e da maxischermi per seguire le sfide sportive. Il piano superiore ospita la sala biliardo, quella per giocare a freccette, quella dedicata al mondo della pesca, e - la più particolare - quella che riproduce la cucina di una casa antica, rimando alla cultura popolare e casalinga delle public house."
Nessun commento:
Posta un commento