sabato 16 dicembre 2023

Terrazza Duomo 21 (73)

https://www.terrazzaduomo21.it/


Voto: 73
Numero di visite: 1
Ultima visita: 12/2023
Fascia di prezzo: 20-80
Guide e recensioni: - 

-Milano- (MI) 


Più che un aperitivo quello di ieri sera è stato proprio un apericena, con molta soddisfazione da parte di tutto il nostro gruppo di colleghi dell'azienda in cui lavoro, in una serata magnifica passata prima a visitare il Duomo di Milano (vedere foto) e quindi successivamente a cena in un ottimo ristorante di pesce.
Ma l'intermezzo, l'aperitivo in Terrazza Duomo 21, proprio fronte Duomo, è stato qualcosa di indimenticabile.

Io ho aperto con un Hugo:

"L'Hugo, detto anche Hugo Spritz, è un cocktail da aperitivo fresco, leggero e facile da fare a base di Prosecco. Ecco come preparare a casa con le dritte di un barman professionista questo drink dissetante dalle origini altoatesine.
INGREDIENTI
150 ml di Prosecco
20 ml di sciroppo di melissa o fiori di sambuco
seltz o soda
foglie di menta fresca
1 fettina di limone o lime
ghiaccio"

ed ho poi proseguito con un Negroni:

"Il Negroni è uno dei cocktail italiani più famosi al mondo: ha un gusto inconfondibile e si serve in un tumbler basso e colmo di ghiaccio. Immancabile poi una profumata fetta d’arancia. L’origine di questo cocktail è tutta italiana: pare infatti che all’inizio degli anni Venti il conte Camillo Negroni, affascinante cosmopolita e assiduo frequentatore dell'aristocratico Caffè Casoni di Firenze, di ritorno da uno dei suoi viaggi a Londra chiese al barman Fosco Scarselli “una spruzzata di gin” al posto della soda nel suo Americano. Il "solito" del conte divenne ben presto conosciuto con il nome del suo celebre inventore. Oggi, il Negroni è considerato un simbolo dell’aperitivo italiano e, grazie al suo sapore semplice e bilanciato, è tra i cocktail più amati insieme ad altri grandi classici come l'Americano, il mojito o lo Spritz. Scoprite insieme a noi come si prepara in casa un perfetto Negroni cocktail."
INGREDIENTI: Campari 30 ml
Gin 30 ml
Vermouth rosso 30 ml
Arance ½ fetta
Ghiaccio q.b."

Accompagnando i cocktail con patatine, olive, taralli e noccioline, quindi con "rocher di carne cruda in crosta di nocciole su fonduta di parmigiano", poi "tartare di salmone con alga wakame marinata", "polpo con crema di patate", "mondeghili con maionese fatta in casa" e quindi un "risotto al parmigiano con riduzione di balsamico": tutto straordinariamente buono... a parte che dopo i due cocktail siamo usciti tutti quanti un po' storti 😂

Straordinaria la veduta dalla terrazza, molto brava la barman che ci ha preparato eccellenti cocktail.

























La visita in Duomo:
































































Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari