https://www.osterialacasadelleapi.com/
Voto: 93
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2025
Fascia di prezzo: 13-44
Guide e recensioni: Osterie d'Italia
-Castel di Lama- (AP)
Che posticino simpatico, carino, giovane, vivace... e che buoni piatti!
Questa mia settimana marchigiana si è conclusa con un'ottima cena all'Osteria La Casa delle Api, una new entry in Osterie d'Italia 2025 dove ho trovato ottima cucina tradizionale e dove ho visto servire straordinarie pizze, che spero di provare in una prossima occasione, nella serata del giovedì dedicata al Giro Pizza.
Seppur il locale fosse strapieno (appunto per l'evento del giovedì sera), il servizio, seppur complicato, ha comunque funzionato abbastanza bene, e la giovane titolare si è dimostrata assolutamente cordiale e simpatica, per non dire super generosa.
Al mio arrivo mi ha fatto trovare una simpatica compagna di tavolo, avendo prenotato un tavolo per un commensale essendo io da solo: l'apina del cartone animato La Casa delle Api in formato maxi peluche, davvero una bellissima sorpresa, seduta sul seggiolone accanto al mio posto a tavola.
Poi, alla comanda dei piatti, avendo io ordinato un primo ed un secondo piatto, mi ha voluto assolutamente offrire le loro olive all'ascolana come antipasto... pensavo ne portasse solo un paio di assaggio, ed invece mi sono visto servire una porzione completa che mi è stata totalmente omaggiata.
Non soddisfatta, al momento del conto, dato che purtroppo l'attesa del secondo piatto si è fatta un po' troppo lunga, per farsi perdonare mi ha scontato ancora 8 euro dal conto finale, e dei due calici di vino me ne ha voluto conteggiare solo uno... insomma... un'onestà ed una cortesia che si trovano davvero molto di rado in questi tempi, e ciò mi ha rallegrato a tal punto da avergli dato almeno un paio di punti (meritatissimi) in più rispetto al giudizio che avrei assegnato: quindi 93 punti, 2 barbe di merito e attuale 286esima posizione in classifica generale.
Ho gustato un ottimo piatto di gnocchi di patate con salsiccia, porcini e tartufo nero e quindi uno strepitoso maialino da latte affumicato cotto a legna e servito con patate al forno e melanzane grigliate. Il tutto accompagnato da un buonissimo vino Pecorino bio Vola Vole (servito purtroppo un po' troppo caldo però) e finale con liquore di zenzero ghiacciato con biscottini offerti.
Bravi Bravi Bravi, ci tornerò sicuramente!
Per Osterie d'Italia 2025, new entry:
Nessun commento:
Posta un commento