Enoteca Corte del Medà - Facebook
Voto: 83
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2025
Fascia di prezzo: 32-39
-Pieve di Soligo- (TV)
L'altro giorno avevo detto che, se ne avessi avuto l'opportunità, avrei sicuramente provato l'Enoteca Corte del Medà, che effettivamente era la mia meta per il pranzo di martedì. Ed invece ci sono venuto oggi, a distanza di soli due giorni, perché mi ero davvero ripromesso di provare questo bel locale a pranzo per gustarmi piatti della tradizione: così è stato, e sono rimasto molto soddisfatto, seppur abbia provato solo delle ottime verdure grigliate e quindi un favoloso primo piatto, i Garganelli alla Cacciatora in Salsa Peverada.
Sicuramente da tornarci per provare i vari affettati e le carni tra i secondi piatti, soprattutto di animali da cortile.
Bravi anche nell'offrire due piccole bruschette con pomodoro e mozzarella come amuse bouche, questo locale si contraddistingue per gli eccellenti vini proposti alla mescita, tra cui oggi ho potuto degustarmi il Solaris, bianco molto interessante che ben si sposava con la salsa peverada, su consiglio di Edi Signorotto, titolare ed oste gentile e preparato.
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, un indirizzo quindi da tenere fortemente in considerazione. L'ho trovato recensito sulla mia prima guida Osterie d'Italia del 1995, anno in cui scoprì Slow Food, ma da allora non è più segnalato se non dal Touring Club.
La gestione attuale risale al 1999 ed è molto apprezzata dagli amanti del buon bere, anche dai tanti produttori di Prosecco della zona che qui vengono per cene o pranzi conviviali.
Per Osterie d'Italia 1995:
Per QDPNews:
Per OutdoorActive:
Nessun commento:
Posta un commento