https://www.bitterpiacenza.it/
Voto: 94
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2025
Fascia di prezzo: 29-50
-Piacenza- (PC)
A due passi da Palazzo Farnese, a Piacenza, si trova questo locale giovane e dinamico, a metà strada tra l'enoteca, il bistrò e il ristorante, dove si può venire per gustarsi ottimi calici di vini biologici oppure, come ho fatto io questa sera, una cena con i fiocchi, garantita da uno staff giovane ma già altamente consolidato, con Stefania Bergonzi, Samuele Perfetti ed Emanuele Roda ai fornelli e la bravissima Xhesika Dyrmishi nella preparazione dei dolci.
E per una volta voglio proprio iniziare dal dolce, perché se il voto è così alto il merito va soprattutto alla Sbriciolona con il gelato alla crema fatto in casa che ho ritenuto il piatto migliore della serata.
Ma non che gli altri due siano stati tanto inferiori: inizio con Cavallo crudo, servito con mayo all'nduja, nocciole Bagai ed erbe selvatiche fresche (strepitose quest'ultime, che hanno dato quel quid in più al piatto, già di per sé molto interessante), quindi la portata principale, che è consistita nella Costine di Mora Romagnola con salsa BBQ Homemade e strepitose Chips di patate, croccantissime e davvero molto molto buone! Le ribs le ho trovate invece "normali"... cottura perfetta ma niente di strepitoso.
Buono il calice di Valpolicella, servizio un po' freddo e distaccato, sicuramente poco empatico, con il locale vuoto mi sarei aspettato anche un po' più d'attenzione al commensale. Conto in linea con le aspettative.
Per Osterie d'Italia 2025:
Per Identità Golose 2025:
Per IGrass:
Il menù di questa sera:
Nessun commento:
Posta un commento