http://www.locandadacondo.it/locali.htm
Voto: 97
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2025
Fascia di prezzo: 36-44
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Michelin, Accademia Italiana Cucina, Alice, Intavolando-Farra di Soligo- (TV)
Cena deliziosa alla Locanda Da Condo, a Col San Martino, frazione del comune di Farra di Soligo, terre del Prosecco e di grande cucina di tradizione, di territorio e di stagionalità: tutte caratteristiche che qui si ritrovano appieno, merito della maestria di Enrico Canel in cucina e della straordinaria cortesia di Beatrice De Mori in sala.
Una cena iniziata con un'interessantissima Insalata di Lingua Salmistrata allo Zenzero, un piatto fresco che ha aperto le danze in maniera eccellente, proseguita poi con una mezza porzione (ma perché ne ho ordinato solo mezza porzione? me ne sarei mangiato due piatti interi avessi potuto!!!) di Tagliatelle alle Sette Erbe (ma quanto erano buone? strepitose, altro che buone!!!), quindi ancora proseguita con il loro cavallo di battaglia, il Petto di Faraona con Salsa Peverada accompagnato dalla Polenta di Mais Bianco classica di queste zone: qui si è toccato il cielo con un dito... un piatto che mi sono letteralmente sbranato...
Non contento (non sarei rimasto soddisfatto se questa sera fossi uscito dal locale senza ordinare anche il dessert) ho concluso con il Tiramisùper con biscotti Petit... beh... non c'è bisogno di dirlo... uno tra i più buoni tiramisù mai assaggiati in vita mia, giuro...
Ottimo lo sfuso della casa, un Cabernet Sauvignon che si è difeso bene con gli straordinari piatti gustati.
Servizio preciso e puntuale e conto in linea con le aspettative, davvero molto onesto.
Un locale che premio con un punteggio stratosferico, 97 punti e 3 barbe di merito, che collocano la Locanda Da Condo attorno all'attuale 94esima posizione (lo ricordo ancora: su ben 2238 locali da me provati).
Per Osterie d'Italia 2025:
Per La Michelin 2025, Bib Gourmand:
Per Alice 2011:
"Cucina veneta da generazioni: pasta e fagioli alla veneta con ditalini, petto di pollo al rosmarino e limone grigliato, bolliti misti e carni allo spiedo e buoni dolci casalinghi, come il salame al cioccolato o il tortino tiepido ai mirtilli."
Per InTavolando:
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento