venerdì 12 aprile 2024

Zoello (87) 🧔

 Ristorante Zoello - Facebook


Voto: 87
Numero di visite: 2
Ultima visita: 04/2024
Fascia di prezzo: 23-40
Guide e recensioni: Michelin, Accademia Italiana Cucina, AliceTouringVinieVino

-Castelvetro di Modena- (MO)



Ecco il grande e gradito ritorno, dopo 19 anni! Sono tornato, a pranzo, questo martedì, al Ristorante Zoello e cosa ho ritrovato? Una grandissima cucina, degna di voto altissimo e meritatissimo riconoscimento di una barba!
Decisamente meglio di quanto me lo ricordavo, in quel lontano aprile del 2005 in occasione di un pranzo di lavoro: questa volta ho voluto esagerare, scegliendo alla carta piatti davvero strepitosi!
Sono convinto che in questo locale ci ritornerò, dovessi averne l'occasione, anche per un bel pasto serale. Una cucina di tradizione che davvero mi ha convinto!
Gnocco fritto con prosciutto di Parma per iniziare a stuzzicare l'appetito, quindi tortellini in brodo davvero celestiali, fatti in casa, alcuni piccolissimi (ma come fanno a realizzarli così? Sono delle maestre! Bravissime!) e per concludere il baccalà fritto che, servito in porzione enorme, non avresti mai smesso di mangiare...
Insomma... qui da Zoello si sta davvero molto molto bene. Veniteci perchè merita!

Per l'Accademia Italiana della Cucina 2024:


Per il Touring Club: "Questo palazzo, immerso nel verde e ai piedi della zona collinare tra Modena e Bologna, offre camere e suite ben attrezzate, ma anche dépendance di gran comfort. A disposizione degli ospiti, una saletta per incontri d'affari, una piccola area benessere e parcheggio videosorvegliato. Attiguo ristorante con cucina della tradizione emiliana"

Per Alice 2011: "Lunga e consolidata l'esperienza della famiglia Vandelli, gustosa e legata al territorio la sua cucina (tra le specialità tortellini, fritto misto all'italiana, bocconcini all'aceto, paste e dolci fatti in casa). Menù del mezzogiorno e menù degustazione sempre disponibili, alla carta sui 30-35 euro, inclusi i vini regionali. Piacevole veranda per la bella stagione. Particolare attenzione per i bimbi, per i quali c'è una sala dedicata. Anche servizio da asporto"

Per VinieVino: "Azienda fondata da Zoello Vandelli che, fin dal 1938, attraverso l'attività di vendita di prodotti di largo consumo quali: lardo, strutto, mortadella, farina sfusa, petrolio da illuminazione, sale e tabacchi, chinino di Stato, avviò un fiorente commercio per forestieri, gente del posto e amanti di prodotti tipici locali.Un bel pergolato assai fresco e ventilato invitava a fermarsi e consumare qualcosa da mangiare all'ombra, quindi da lì a poco il piccolo negozio si trasforma nella Trattoria che serve le paste fatte a mano, il baccalà fritto, il pollo alla cacciatora e tutti i piatti della tradizione confezionati dalle sapienti mani della nonna Imelde, moglie di Zoello.
Successivi e graduali ampliamenti si verificano nel tempo nella piccola ma assai nota Trattoria di Zoello dove moltissimi sono i pranzi di nozze e cerimonie, che si consumano alla sua tavola.
La familiarità e la genuinità del servizio non hanno risentito delle dimensioni del complesso, che ora può ospitare fino a 230 persone nel Ristorante.
Oltre settant'anni di esperienza nella ristorazione e nell'ospitalità sono il punto di forza del Ristorante Zoello da sempre riferimento di qualità e tradizione."


























Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari