sabato 20 aprile 2024

Mangiando Mangiando (76)

 https://www.mangiandomangiando.it/


Voto: 76
Numero di visite: 1
Ultima visita: 04/2024
Fascia di prezzo: 37-52
Guide e recensioni: Osterie d'ItaliaGolosarioAliceTouring

-Greve in Chianti- (FI) 


Quando la delusione è così grande come quella provata all'osteria Mangiando Mangiando di Greve in Chianti, questo scorso mercoledì sera, non sai proprio come scrivere il post. Se essere cattivo, scortese, maleducato, incavolato o cosa. Oppure se, a mente fredda, cercare di trovare delle scusanti. Che davvero faccio fatica a trovare. Pessima esperienza purtroppo, in un locale premiato da moltissimi anni con la chiocciola Slow Food, dove però non puoi affidare la cucina in una sera della settimana con pochissimi commensali ad un cuoco (chiamarlo cuoco è oggetto di stima...) che non ne azzecca una.
Chi gestisce questi locali dovrebbe pensarci bene, prima di affidare i fornelli a chi, forse, precedentemente non preparava altro che kebab.
Vabbè... basta così. 
Affettati buoni, pappardelle al cinghiale (?) pepate a tal punto da risultare immangiabili.
Non è serata. Magari sarà per la prossima volta. Esagerato il costo della cena, con il quartino di vino sfuso della casa a 9 euro (che fanno 36 euro al litro, per un vino che, esagerando, viene pagato forse 3-4 euro al litro). Cari amici e soci di Slow Food, rivedete i vostri giudizi.
Stupenda la piazza di Greve, una delle più belle della Toscana.

Aggiornamento del 14/10/2024: Slow Food ha tolto la chiocciola!

Per Osterie d'Italia 2024:


Per il Golosario 2024:


Per Alice 2011: "Piccola, graziosa trattoria ricavata in un unico vano che comprende sala e cucina: la giovane coppia che la gestisce, Mirna e Salvatore Toscano, propone con cordialità e professionalità la tradizione toscana, schietta e saporita (crostini, bruschette, tagliolini al ragù di cinta senese, pappardelle al cinghiale, bistecca chianina certificata e, solo il venerdì, pesce fresco direttamente da Orbetello), rivisitata con cura e accompagnata da un buon vino locale (lasciatevi consigliare da Salvatore)"

Per il Touring Club: "Sulla bella piazza del paese, un ristorante dall'atmosfera piacevolmente rustica con tovagliette di carta sui tavoli e cucina a vista. Si inizia con i salumi di cinta senese, le bruschette e i crostini; si prosegue con i taglierini al sugo di cinta senese per arrivare all'immancabile bistecca di Chianina certificata IGP"


Le mie immagini della sfortunata serata:












































Montefioralle e Badia a Passignano, incrociate sulla strada:

Montefioralle




Badia a Passignano













Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari