http://www.ristorantelasosta.it/
Voto: 75
Numero di visite: 1
Ultima visita: 04/2024
Fascia di prezzo: 52-75
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Michelin, Alice, Touring
-Cisano Bergamasco- (BG)
Sulla sponda bergamasca dell'Adda, a pochi chilometri dal Lago di Como, c'è questo elegante e luminoso ristorante, un po' demodé e sicuramente un po' decaduto rispetto agli sfarzi di qualche annetto fa, ma che continua a mantenere una discreta cucina di tradizione lacustre e di fiume, però con un conto finale piuttosto elevato, degno di un ristorante stellato... 😏
Da rivedere qualcosa, perchè credo che i passati fasti siano oramai solo un lontano ricordo, e se un ristorante come La Sosta non si rinnova, sia nella cucina, che nel servizio e decisamente nel conto, sia destinato a soffrire in questi tempi.
Inesorabile il passar del tempo, super però la location sul fiume, con l'ampia vetrata degna di voto altissimo da parte di chiunque venga a pranzo o a cena in questo locale: Alessandro Borghese assegnerebbe un bel 10 nella sua trasmissione 4 Ristoranti, che spesso predilige le location alle cucine.
Ma non divaghiamo: qui siamo venuti ieri a pranzo io e Marco, un mio caro amico e collega, per gustarci il risotto col persico. Buono, ma non certo da strapparsi i capelli. Forse meglio il dessert, anzi sicuramente: quella zuppa inglese fatta davvero a regola d'arte ha decisamente alzato il mio voto finale.
Fino a qualche annetto fa il locale era recensito dalla Michelin e in precedenza anche da Osterie d'Italia, Alice e dal Touring Club.
Per Alice 2011: "Fascino da favola e paesaggi incantati fra l'Adda e il Resegone, in lontananza. Servizio cortese e professionale, cucina di lago: fantasia degli antipasti che giungono dal fiume Adda, patè di lavarello, risotto al pesce persico, "catalana" de la Sosta. In estate si pranza sulla terrazza con vista sul fiume. Anche hotel, con 9 camere e 2 suite"
Nessun commento:
Posta un commento