https://www.laritapizzeria.it/
Voto: 82
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2024
Fascia di prezzo: 13-32
Guide e recensioni: Golosario
-Sesto San Giovanni- (MI)
Oggi mi sono recato a pranzo alla Pizzeria La Rita, locale di recente apertura (ha solo due anni di vita), dove si possono gustare ottime pizze napoletane con farine Petra Molino Quaglia.
Qui nell'hinterland milanese Riccardo e Giulia, dopo varie esperienze all'estero (Berlino, Londra,...) e in Italia (Milano nel caso di Riccardo) anche in ristoranti bi e tri-stellati, hanno deciso di aprire questa piccola pizzeria che offre un prodotto straordinario, di qualità eccellente, con svariati topping dagli ingredienti ricercati e reperiti su tutto il territorio nazionale, davvero straordinari.
Pizze dalla cottura perfetta, con il cornicione alto (ed io, che non sono un grande amante del cornicione alto, oggi ho avuto una piacevole sorpresa: questo è morbidissimo, digeribilissimo e straordinariamente efficace nel raccogliere il sugo), realizzate con pomodori San Marzano, pomodori del Piennolo, Pachino, ecc... e con mozzarelle fiordilatte e di bufala, stracciatella di bufala, blu di bufala, provola, parmigiano... e poi con acciughe e lardo, spianata calabra e 'nduja, sgombro e peperoni, friarielli e peperone crusco... insomma... una grande varietà che accontenterà ogni palato più esigente.
Molto buone anche le olive all'ascolana come antipasto: io ho scelto il mix, con le classiche, quelle piccanti e quelle al tartufo. La mia pizza oggi è stata la Diavola special, con spianata calabra, 'nduja di Spilinga, polvere di olive nere e stracciatella di bufala: eccellente!
Ottima anche la birra alla spina e le svariate scelte di birre artigianali in carta.
Debbo davvero ammettere che la loro pizza napoletana è una delle migliori che io abbia assaggiato negli ultimi anni: bravi davvero!
Per il Golosario 2024:
Le mie immagini:
Nessun commento:
Posta un commento