Voto: 66
Numero di visite: 4
Ultima visita: 04/2002
Fascia di prezzo: 15-25
Guide e recensioni: -
-Settimo Rottaro- (TO)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 66
Numero di visite: 3
Ultima visita: 06/2016
Fascia di prezzo: 27-37
Guide e recensioni: -
-Noale- (VE)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 66
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2018
Fascia di prezzo: 13-20
Guide e recensioni: -
-Ivrea- (TO)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 66
Numero di visite: 1
Ultima visita: 02/2009
Fascia di prezzo: 18-25
Guide e recensioni: Via Michelin, Alice
-Vigliano d'Asti- (AT)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
DEFINITIVAMENTE CHIUSI
----------------------------------------------------------------------------------------------------
4 locali racchiusi in un unico post, tutti definitivamente chiusi, ma di cui dispongo di qualche immagine personale e quindi li recensisco insieme in modo breve, visto anche il giudizio di poco sopra la sufficienza ma ancora lontano da un "discreto"... 66 punti e posizioni in classifica attorno alla 1695esima.
Inizio da quello che sempre mi resta di più nel cuore, perchè da Busca, a Settimo Rottaro, abbiamo fatto davvero tanti pranzi familiari, anche se non ci siamo mai strappati i capelli per piatti eccellenti. Cucina però sempre corretta, classica piemontese, con tanti antipasti, agnolotti, brasati e anche un buon fritto misto, oltre ai funghi porcini sempre disponibili in stagione.
L'ultima occasione, nell'aprile del 2002, per il diciottesimo compleanno di Isabella, una delle sorelle di Alessandra, che ora vive in Inghilterra ed ha già due bei bambini.
Mio suocero Claudio aveva l'abitudine di festeggiare sempre gli eventi più importanti della famiglia in questo storico locale, che purtroppo ha chiuso i battenti già diversi anni fa.
Immagine dal web:
Proseguo con La Lampara della frazione Cappelletta di Noale, dove ho avuto modo di cenare ben 3 volte, l'ultima delle quali nel 2016, e dove ho sempre gustato discreti piatti di pesce, anche qui senza però fare salti di gioia per la cucina, corretta ma piuttosto anonima.
Terzo locale, una piccola pizzeria che è passata come una meteora a Banchette d'Ivrea, e dove avevamo gustato un buona pizza, sicuramente semplice nell'impasto, ma croccante e digeribile come piace a noi. Ci era piaciuta, ma non vi è più stata occasione e quindi, nel periodo del Covid, il locale ha chiuso i battenti.
Peccato perchè l'avrei riprovata volentieri.
Concludo con il Grande Tiglio, un bel agriturismo a Vignale d'Asti dove festeggiammo i 70 anni di mia mamma Nella, che purtroppo non c'è più oramai da ben 12 anni. Era il febbraio del 2009 e venimmo in zona a trovare dei lontani parenti che producevano (e credo producano ancora) un buon barbera. Ma purtroppo i contatti, come spesso accade tra parenti, si sono interrotti, più per la pigrizia che per altro.
Al Grande Tiglio non mangiammo in maniera strepitosa, e forse non fu la festa più bella di quelle fatte in famiglia.
Per Alice 2009:
Nessun commento:
Posta un commento