https://www.donbosconapoli.it/
Bar Ristoro
Voto: 64
Numero di visite: 1
Ultima visita: 10/2011
Fascia di prezzo: 13-20
Guide e recensioni: -
-Napoli- (NA)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora Il Bizzarro
Voto: 64
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2018
Fascia di prezzo: 25-42
Guide e recensioni: -
-Colico- (LC)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Racchiudo questi due locali di cui dispongo di alcune immagini personali in un unico post per ricordare luoghi che fanno parte della mia memoria, soprattutto il Bar Ristoro di Napoli, che si trovava all'interno del Dipartimento per l'Università e la Ricerca della Regione Campania, a pochi passi dall'Istituto Salesiano Don Bosco dove, nell'ottobre del 2011, tenemmo un seminario dedicato alla programmazione dei Controlli Numerici con alcuni ex colleghi dell'azienda in cui ho lavorato per 23 anni fino proprio in quei giorni, gli ultimi per me di una bella avventura iniziata all'età di 20 anni nella mia città, Ivrea, la città della Olivetti e dell'informatica italiana.
Purtroppo un collega che compare con me nelle foto, Roberto, è mancato la scorsa Pasqua, alla giovane età di 58 anni, ed io non riesco a fare a meno di pensarlo e ricordarlo in quelle belle occasioni passate insieme, sia lavorative che al di fuori dell'ambiente di lavoro.
Ciao Roby, è stato un piacere conoscerti e lavorare a stretto contatto con te... 💖
Il Bar Ristoro era un semplice baretto dove però facevano dei bei piatti, semplici ma gustosi. Mangiammo bene, indubbiamente. E' chiuso da diversi anni.
Proseguo con un altro locale dove pranzai, questa volta da solo, nel giugno del 2018 e che risultava chiuso da qualche anno ma che adesso ho visto che è stato riaperto con il nome de Il Bizzarro. Un locale che mi fu consigliato da un cliente, ma dove non trovai una cucina particolarmente esaltante; La Vecchia Osteria di Colico era posizionata in una location davvero strategica, proprio sul porto della bella cittadina, ed avrebbe potuto avere maggior successo, ma quando mi ci recai si vedeva già che era sul viale del tramonto.
Bisognerebbe provare a questo punto Il Bizzarro, specialità carni, hamburger e pinsa... un potpourri... mi pare che non abbiano ancora le idee chiare su cosa fare da grandi...
Alcune immagini di Colico il giorno in cui pranzai alla Vecchia Osteria:
Nessun commento:
Posta un commento