Voto: 91
Numero di visite: 2
Ultima visita: 09/2024
Fascia di prezzo: 33-43
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, LoveVDA
-Chamois- (AO)
Riscoprire un locale che avevo dimenticato, a distanza di 29 anni esatti, non ha prezzo! Ed oggi ho scoperto che la mia nuova osteria preferita della Valle d'Aosta, Chez Pierina a Chamois, l'avevo già provata con Alessandra (al tempo ancora fidanzata) e con i miei genitori nel lontano settembre del 1995. A quei tempi, naturalmente, non avevo ancora la passione di segnare tutti i locali che provavo a pranzo e a cena, quindi questo posto me l'ero perso nel dimenticatoio. Ma che bello aver riscoperto un luogo davvero molto accogliente, oggi totalmente ristrutturato, gestito da un team tutto al femminile che ti coccola e ti fa gustare piatti straordinari, come quelli che oggi a pranzo abbiamo provato io e Alessandra dopo un bel giretto in moto.
Straordinaria Chamois, raggiungibile solo tramite sentiero con un' ora di cammino partendo da La Madeleine (come avevamo fatto 29 anni fa) o tramite più comoda salita in funivia come oggi.
Non c'è rumore, non ci sono auto nè moto, ed è il secondo comune più alto d'Italia (1818 metri slm) dopo Sestriere.
Un gioiellino posto in posizione magnifica, soleggiato e circondato dalle Alpi, davvero un piccolo paradiso.
Polenta concia al TOP, mai mangiata così buona in vita mia, anche l'antipasto valdostano con salumi e formaggi davvero straordinario, i due piatti che mi hanno convinto a dare il voto altissimo sono stati lo spezzatino di capriolo con la panna e quello di cervo con i mirtilli: strepitosi!
Prezzo super economico, questo è un posto del cuore 💚, da riprovare sicuramente in altre prossime occasioni senza dimenticarselo più per altri 29 anni... 😲
Per Osterie d'Italia 2024:
Alcune immagini di Chamois oggi, 29 settembre 2024:
Le immagini della passeggiata da La Madeleine a Chamois nell'occasione del primo pranzo Chez Pierina nel settembre 1995:
Nessun commento:
Posta un commento