Voto: 83
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2024
Fascia di prezzo: 33-48
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Espresso, Gambero Rosso, Passione Gourmet, AltoVicentinOnLine, ItalianGourmet, Identità Golose, AcademiaBarilla
-Thiene- (VI)
Una serata contradditoria, con mille ripensamenti sul voto da assegnare a questo locale di Thiene, e con la convinzione alla fine di aver forse dato un punteggio troppo elevato per la cucina ma corretto per il servizio ed il conto, e per il blasone del nome Lorenzo Cogo.
Ma la serata non è stata proprio come me l'ero immaginata, perchè le attese erano molto elevate visto il nome della famiglia: Dal Cogo significa, in dialetto veneto, proprio "dal cuoco", e da uno chef stellato come Lorenzo Cogo, giovanissimo genio indiscusso della cucina innovativa italiana e mondiale, che è tornato alle origini con papà Mariano nella trattoria bistrot di famiglia, non mi sarei mai aspettato piatti di livello così basso: il baccalà mantecato troppo sapido, le casarecce della Barilla (😱), la frittura di pesce con insalata e pomodorini secca e di qualità davvero molto bassa... insomma... male su molti fronti.
E pensare che l'inizio con l'amouse bouche offerta, un eccellente gazpacho d'anguria con ricotta e pinoli, mi era sembrato davvero un buon viatico per una cena di tutt'altro livello.
Certo che Lorenzo stasera non era presente, perchè si divide tra la trattoria di famiglia e locali di ben più elevato livello (attualmente nel suo Social Club di Schio, dove si cena e si balla proprio nel suo attico a 150 euro, e vanta la stella Michelin presa a soli 25 anni a El Coq a Marano Vicentino dopo aver girato il mondo intero, dall'Australia al Giappone fino al Asador Etxebarri nei Paesi Baschi e addirittura al Noma di Copenaghen), ma la sua brigata, coordinata da papà Mariano, non mi ha davvero convinto.
Peccato... forse lo riproverò più avanti, ma per ora il giudizio è complessivamente poco positivo.
Per Osterie d'Italia 2024:
Per PassioneGourmet:
Per ItalianGourmet:
Per IdentitàGolose:
Per AcademiaBarilla:
Le mie immagini:
Nessun commento:
Posta un commento