venerdì 20 settembre 2024

Pizzeria Resilienza (83)

https://www.resilienza.pizza/ 


Voto: 83
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2024
Fascia di prezzo: 13-35
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, LucianoPignataro, 50TopPizza24, ScattiDiGusto,  DatemeRetta, Agrodolce, LaRepubblica, ItaloTreno

-Salerno- (SA)




Questa mia settimana lavorativa in Campania è stata caratterizzata da diverse cene insieme al mio caro amico d'infanzia Paolo, il Dixi, grande portiere di calcio in serie A, B e C negli anni passati ed oggi preparatore dei portieri di squadre di calcio importanti, attualmente in forza alla Salernitana in serie B.
E la nostra seconda cena è stata a base di fritti e pizza in una piccola e particolare pizzeria nel centro di Salerno, appena alle spalle del nuovo Crescent, complesso residenziale copiato dal settecentesco Crescent di Bath: la pizzeria Resilienza, descritta con enfasi da diverse guide enogastronomiche e da vari siti internet.
Davvero ottima scelta, perchè, seppur spiazzati dalla location, che non si fa particolarmente apprezzare in quanto a stile, modernità e confort, la qualità degli ingredienti e la bontà della pizza ci hanno lasciati super soddisfatti!
L'inizio con i fritti: crocchè di patate, polpette di melanzane, frittatina di pasta, arancino: inizio col botto! Super croccanti ed asciutti, non unti, davvero estremamente leggeri e digeribili.
Ma poi il pezzo forte: ci siamo gustati due margherite "special", entrambe con mozzarella di bufala e alici di Cetara: una con pomodoro del Piennolo, l'altra con passata di San Marzano.
E ce le siamo divise a metà, per apprezzare le differenze: davvero ottime! Pizzeria promossa, anzi... super consigliata!

Per Osterie d'Italia 2024:

Per 50TopPizza 2024:
“Resilienza”, un modo di vivere, un concetto che il patron Gennaro Coppeta ha utilizzato come manifesto della sua pizzeria, prediligendo prodotti artigianali e locali.
A pochi passi dal teatro verdi, in una suggestiva piazzetta , Gennaro è pronto ad accogliervi e potrete gustare una pizza sottile dal cornicione basso, molto buona e di grande digeribilità.
Grande attenzione è poste alle materie prime, che sono abilmente bilanciate sul disco di pasta.
Buona la selezione di birre artigianali.
Il servizio è attento e cortese.

Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari