giovedì 18 luglio 2024

Al Ponte (87) 🧔

 Al Ponte - Facebook


Voto: 87
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2024
Fascia di prezzo: 15-35
Guide e recensioni: Osterie d'ItaliaGolosarioMangiarozzo, Accademia Italiana Cucina, AliceTouring

-Brentino Belluno- (VR) 



L'ultimo paese della provincia di Verona, prima di entrare nel Trentino, è Brentino Belluno, che ospita una storica osteria semplice e familiare, tranquilla, senza fronzoli ma che offre una cucina davvero di sostanza.
Qui sembra di entrare a casa della nonna, o della zia, per mangiare in famiglia. Bellissimo. Un luogo del 💖!
Oggi a pranzo mi sono fermato qui per un rapido pasto e posso dire che è un luogo dove mi fermerei tutti i giorni, per provare i loro semplici e gustosi piatti.
Spaghetti fatti in casa con farina di Storo conditi con pomodoro e basilico, su suggerimento del titolare e chef Stefano Bridi.
A seguire carne salata trentina con melanzane trifolate.
Due piatti di una semplicità estrema, ma dove la qualità c'è e si sente: buonissimi! E davvero strepitoso il sugo al pomodoro e basilico, nella sua semplicità forse uno dei migliori sughi al pomodoro che mi è mai capitato di assaggiare.
Conclusione con caffè corretto per la modica cifra del menù fisso a pranzo di 15 euro: straordinario!
Alla prossima, per provare anche altre portate più strutturate in stagioni più temperate rispetto ai 35 gradi di questa metà luglio.

Per Osterie d'Italia 2024:


Per il Golosario 2024:


Per il Mangiarozzo 2017: 


Per il Touring Club: "Ambiente semplice e familiare tra mura d'inizio Novecento e arredi classici: Grazia e Monica accolgono gli ospiti in sala, Stefano elabora le preparazioni secondo ricette della tradizione e in base all'offerta stagionale: carne salata, primi piatti di pasta fatta in casa (tagliatelle e bigoli), stracotto d'asino con polenta, baccalà, panna cotta, gelato fatto in proprio. In autunno rassegna con tartufo nero del Baldo, in primavera menu a tema a base di asparagi"

Per Alice 2011: "Può essere un pretesto per una sosta questa semplice osteria di paese a conduzione familiare. Da quarant'anni la famiglia Bridi ospita i commensali come fossero a casa propria. Cucina semplice del territorio, come le tagliatelle o i bigoli fatti in casa con sugo d'anatra e faraona, il coniglio in umido o lo stracotto d'asino con polenta, funghi e tartufo nero del Baldo in stagione, dolci casalinghi ed un buon vinello per una spesa sui 25 euro. Menù del mezzogiorno a 15 euro"
















Alcune immagini dal web:
















Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari