Voto: 77
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2008
Fascia di prezzo: 33-46
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Michelin, Alice, Associazione Italiana Sommelier
-Imperia- (IM)
Faccio questo post stasera, appena rientrato dalla vacanza ligure di 9 giorni tra fine giugno e inizio luglio 2024, perchè nella giornata di venerdì scorso siamo andati in bicicletta da Diano Marina a Imperia passando per la Incompiuta, la strada sul mare che ricalca il vecchio tracciato della ferrovia, ed io, passando davanti al Pane e Vino, ho scattato alcune foto per ricordarmi di quella discreta cena del settembre 2008, ben 16 anni fa.
Dico discreta perchè il voto di soli 77 punti non mi rammenta una grandissima esperienza, ma piuttosto un ricordo di piatti semplici e un po' anonimi che non mi colpirono particolarmente al tempo.
Il locale era però recensito da diverse guide e addirittura poteva contare sul Bib Gourmand della Michelin nel 2010, ma dopo non so cosa sia successo e quali siano state le vicissitudini. Oggi anche i recenti giudizi su Google e TripAdvisor lasciano parecchi dubbi sulla qualità attuale del ristorante, che è scomparso da anni da Osterie d'Italia, sulla quale guida avevo trovato questo indirizzo.
Per Osterie d'Italia 2001:
Per Alice 2011: " I portici affacciati sul porto di Oneglia sono pieni di fascino e mantengono la tradizione di ospitare osterie, ristoranti e botteghe di mobili antichi. Locali stretti e lunghi, affacciati su due vie, con doppio ingresso, come il Pane e Vino, nato quasi vent'anni fa come enoteca e oggi caratteristico ristorante dove gustare specialità regionali di ricerca abbinate a un buon vino. Carpaccio di tonno all'olio extravergine di oliva, ravioli di borragine con gamberi o asparagi (a seconda della stagione), gallinella al vino bianco e la buona e leggera frittura mista alla "Pane e Vino". Nei giorni festivi è chiuso a pranzo"
Nessun commento:
Posta un commento