Voto: 68
Numero di visite: più di 5
Ultima visita: 11/2017
Fascia di prezzo: 15-25
Guide e recensioni: -
-Perosa Canavese- (TO)
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 68
Numero di visite: 5
Ultima visita: 12/2013
Fascia di prezzo: 20-30
Guide e recensioni: -
-San Martino Canavese- (TO)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 68
Numero di visite: 3
Ultima visita: 02/2017
Fascia di prezzo: 16-46
Guide e recensioni: -
-San Lazzaro di Savena- (BO)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo post descrive 3 locali con giudizio identico, 68 punti, e quindi nelle posizioni retrostanti della mia classifica, tra la 1566esima e la 1569esima posizione.
Locali provati più volte, moltissime addirittura la Pizzeria Amadeus di Perosa Canavese, a pochi chilometri da casa mia, quindi di livello davvero non eccelso se in tutte le occasioni non sono mai riusciti a convincermi. Quindi sufficienza piena ma niente di spettacolare.
Iniziando dalla Pizzeria Amadeus, posso assicurarvi che questo locale l'ho frequentato davvero tanto, iniziando dagli anni '80 addirittura, quando si passavano a volte i sabati sera con gli amici in birrerie o pizzerie prima di recarsi in discoteca a ballare. Questo è forse l'ultimo dei locali che è rimasto vivo, gli altri li ho visti chiudere o sparire dalla circolazione nel corso degli anni, quindi l'Amadeus potremmo definirlo un "highlander"!
Quasi sempre pizze, ma anche discreti piatti di pesce o carni alla griglia, cucina semplice ma accettabile.
Da ritornarci, è addirittura da 7 anni che manco.
Ma alla Canavera, che ho visitato ben 5 volte, non ci sono più venuto dal 2013, quindi ben 11 anni fa. E non so nemmeno perchè, dato che tutto sommato non ho mai mangiato male, diciamo da classico agriturismo sui generi, senza infamia né lode.
Piaceva alla mia mamma, che veniva qui a cena volentieri.
La penultima visita in occasione della bella cena aziendale della mia ex azienda, la Selca, nel dicembre del 2010, per festeggiare il Natale, con molti ex colleghi che poi, come me, sono usciti dalla storica azienda che ci aveva visto crescere insieme fin da ragazzi e che oggi non esiste più, fagocitata dalla concorrenza teutonica.
Conclusione con la Pizzeria Pino Smeraldino di Ozzano dell'Emilia, ma oggi spostatasi a San Lazzaro di Savena (qui non ci sono mai venuto, anche se si è spostata da alcuni anni).
Nella vecchia location di Ozzano ci venni invece ben 3 volte, e in tutte le occasioni gustai una discreta pizza, davvero niente male.
Chissà se avrò l'occasione di tornare a trovarli nella nuova sede di San Lazzaro, più vicino a Bologna.
Nessun commento:
Posta un commento