https://www.canottierisirio.it/
Voto: 69
Numero di visite: 3
Ultima visita: 04/2010
Fascia di prezzo: 35-40
Guide e recensioni: -
-Ivrea- (TO)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 69
Numero di visite: 1
Ultima visita: 01/2016
Fascia di prezzo: 15-41
Guide e recensioni: -
-Udine- (UD)
------------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 69
Numero di visite: 1
Ultima visita: 04/2009
Fascia di prezzo: 34-44
Guide e recensioni: -
-Torino- (TO)
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 69
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2018
Fascia di prezzo: 15-36
Guide e recensioni: -
-Melzo- (MI)
Siamo arrivati praticamente agli ultimi post dei locali di cui dispongo di immagini personali, e questi ultimi sono praticamente quelli che menziono ma che non degno di maggiore attenzione, perchè al di sotto dei settanta punti e fino ai sessanta (al di sotto vi è solo più l'insufficienza che non merita citazioni) siamo nella mediocrità assoluta.
Questi ultimi locali li ho provati diversi anni fa, tra il 2009 ed il 2018, uno per ben 3 volte, gli altri in una sola occasione, che magari rimarrà davvero unica.
Bando alle ciance, ecco una breve descrizione per ognuno.
Inizio dal Cenacolo, il ristorante della Società Canottieri Sirio, ad Ivrea, che affaccia sul magnifico Lago Sirio che dista pochi chilometri dal centro cittadino della mia città.
Ai Canottieri, di cui sono anche stato socio per alcuni anni, ci si veniva spesso, soprattutto da ragazzi o quando i nostri figli erano piccolini, per passarci le domeniche, o i pomeriggi estivi in cerca di rinfresco.
Un luogo davvero straordinario, dove però la cucina del ristorante ha sempre peccato di poca fantasia, poca qualità, poca empatia da parte dei gestori che si sono succeduti.
Sì, qui non ho mai mangiato bene, ed il voto ne è lo specchio... 69 punti.
Proseguiamo con la pizzeria ristorante Ancona Due, a Udine, a poca distanza dallo Stadio Friuli. Buona pizza, niente di più. Il ricordo più grande sono le maglie dei giocatori di calcio che passarono di qui.
Alla Piola, a Torino, in Corso Vinzaglio 3, ci venimmo per una serata tra ex commilitoni di Novi Ligure, i gloriosi Leoni di Liguria, nell'aprile del 2009. Ci eravamo congedati a settembre 1990, quindi quasi vent'anni dopo. Mangiammo discretamente, ma nulla di memorabile.
Concludo con Il Gatto e La Volpe di Melzo, per una serata lavorativa in cui non avevo voglia di "sbattimenti" e mi accontentai di una normalissima pizza.
Nessun commento:
Posta un commento