https://www.osteriaalbianchi.it/
Voto: 82
Numero di visite: 2
Ultima visita: 11/2014
Fascia di prezzo: 30-36
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Accademia Italiana Cucina, Alice, Touring
-Brescia- (BS)
Ecco un'osteria da cui manco da troppo tempo, purtroppo. Perchè in varie occasioni di lavoro negli ultimi tempi, quando avrei voluto riprovare Al Bianchi, il locale era sempre chiuso per turno di riposo o altri motivi, e quindi non ho più potuto godere della loro cucina negli ultimi 10 anni.
Vi ero stato in due occasioni ed avevo mangiato sempre abbastanza bene, ma mai da strapparmi i capelli: il loro manzo all'olio però lo ricordo come uno dei TOP in assoluto tra quelli provati in giro per il bresciano, ed anche i casonsei alla bresciana.
Beh, direi che sia giunto il momento di tornare a visitarli per inserire finalmente delle mie foto personali, perchè qui posso al massimo affidarmi ai siti web.
Non è più recensito da Osterie d'Italia dal 2021, sinceramente non ne conosco il motivo, visto che il Golosario continua invece a elencarlo tra i locali degni di nota nel centro città.
Per Osterie d'Italia 2020:
Per Alice 2011: "Padre e figlio Masserdotti gestiscono con immutata passione la storica osteria (fondata nel 1881) di proprietà della loro famiglia dal 1976. Proprio nel centro storico danno ai bresciani l'occasione per consumare il rito del "calicino" (nome bresciano della veneziana "ombra con i cicheti") da consumare al bancone o sui tavoli in legno nelle due sobrie sale, con l'accompagnamento di piatti solidi e tradizionali, costanti ma variati di giorno in giorno, proposti a voce dai titolari. Il costo va da 25 a 35 euro"
Per il Touring: "Se desiderate assaggiare i tipici piatti della tradizione bresciana questo è il posto giusto. Oltre alle due sale interne, vi potrete accomodare anche ai tavoli approntati all'esterno durante la stagione estiva. Da provare: i malfatti burro e salvia, la tagliata di manzo al rosmarino, il brasato d'asino e, il sabato a mezzogiorno, una delizia sempre richiesta, il bertagnì ossia il merluzzo impanato. Per concludere, buone crostate fatte in casa e carta dei vini selezionata"
Alcune immagini personali di Brescia scattate nel 1998:
Nessun commento:
Posta un commento