https://www.rossitrattoria.it/
Voto: 87
Numero di visite: 1
Ultima visita: 10/2024
Fascia di prezzo: 32-48
Guide e recensioni: Golosario, Accademia Italiana Cucina
-Imola- (BO)
Bene ma non benissimo. Corona del Golosario a mio avviso spropositata. Una cucina un po' pesante, non eseguita alla perfezione come mi sarei aspettato dalle recensioni di Massobrio e dell'Accademia Italiana della Cucina.
Questa sera ho voluto provare, a cena, Rossi Trattoria, il locale aperto fuori Imola, per la precisione a Sesto Imolese, da Guido Rossi, rinomato chef trasferitosi qui nel 2022 da Livergnano, quindi in precedenza sui Colli Bolognesi.
I funghi sono la loro specialità (con i tartufi e la selvaggina), ed effettivamente i passatelli con porcini e salsiccia li ho trovati buoni, ma già dal primo piatto ho sentito una pesantezza nella mano per il condimento che non mi ha soddisfatto appieno.
Peggio ancora con la cotoletta alla Petroniana di una volta: se per "una volta" si intende la pesantezza della cucina degli anni che furono, beh.. allora ci sta! Effettivamente buoni sapori ma di difficile digestione, direi anche un po' troppo "brodosa", a mio parere.
Non soddisfatto ho voluto provare anche la crema fritta come dolce... e pure qui mi sono imbattuto in un fritto non troppo leggero... sfizioso sì... ma sicuramente questa notte ne subirò le conseguenze.
Insomma, un locale piuttosto anonimo negli arredi, con un servizio puntuale ma non troppo empatico, un conto corretto ma non troppo economico, una cucina buona ma non eccelsa...
87 punti sono forse un punteggio un po' troppo alto, ma non mi sento di penalizzare di più questo luogo che si colloca oltre la 550esima posizione in classifica... mi sarei aspettato decisamente qualcosa di più.
Però gli darei una seconda chance. Da rivedere quindi.
Per il Golosario 2024:
Nessun commento:
Posta un commento