Voto: 76
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2015
Fascia di prezzo: 25-38
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Michelin, Alice
-Saint Rhemy en Bosses- (AO)
Sempre nella ricerca di vecchie fotografie dei tempi andati mi sono imbattuto in quelle di una bella giornata del luglio 2015, quando, in occasione della festa del prosciutto crudo di Saint Rhemy, io ed Alessandra venimmo a pranzo all'Hotel Suisse, al tempo recensito da Osterie d'Italia.
Qui, dopo svariati assaggi di prosciutti dalle differenti stagionature e di ottime mocette, godemmo di una cucina valdostana buona e gustosa, anche se il pranzo festivo, con il locale strapieno di commensali, non fu proprio memorabile.
Piuttosto anonimi i piatti, con un servizio caotico e poco empatico, come accade spesso in Valle.
Una cucina legata alla tradizione ma con una ricerca dei sapori non sempre rispettosi dell'ingrediente, e per questo un po' confondenti al palato dell'avventore.
Per Osterie d'Italia 2014:
Per Alice 2011: "Una meraviglia a 1642 metri di altitudine, nel centro dell'antico borgo di Saint Rhemy. Gli abitanti di queste poche case si contano sulle dita di una mano. E' una vecchia locanda dell'Ottocento, con antiche travi a vista e parquet di rosso larice secolare; era l'ultima stazione di posta prima dell'Ospizio del Gran San Bernardo frequentato dai marroniers (di qui passava la vecchia statale per il Colle). Menù classico a 35 euro, Del Viandante (un secondo con contorno, dessert e caffè) a 22 euro. Alla carta conto sui 40-50 euro, bevande escluse. Chiude maggio, ottobre e novembre (ma in estate apre anche il giovedì). In inverno l'albergo è frequentato soprattutto dagli sciatori amanti del fuori pista e della quiete"
Nessun commento:
Posta un commento