venerdì 18 ottobre 2024

Ristorante Di Crea (98) 🧔🧔🧔

https://www.ristorantedicrea.it/ 


Voto: 98
Numero di visite: 1
Ultima visita: 10/2024
Fascia di prezzo: 34-60
Guide e recensioni: Osterie d'ItaliaGolosarioAliceTouringItaliaATavola

-Serralunga di Crea- (AL) 



Che splendida location e che magnifica cucina! Ed ottimi anche il servizio ed il conto assolutamente corretto! Cosa dire di più del favoloso pranzo di oggi? 
Solo... che mi rivedrete presto, perchè il vostro fritto misto alla piemontese, la prossima volta, non me lo lascerò scappare! (date un'occhiata agli ingredienti... e chi avrà la fortuna di provarlo prima di me... o lo abbia già provato... mi dirà).
Ma oggi la cucina di Marta e Davide ed il servizio in sala coordinato dalla bravissima Paola si sono davvero superati! Forse i migliori agnolotti monferrini ai 3 arrosti mai assaggiati, ed una Finanziera tra le più buone e gustose davvero mai mangiate in vita mia.
Quindi che voto posso dare ad un locale del genere, se non un bel 98 centrato al primo colpo, 3 barbe e attuale 50esima posizione in classifica (su circa 2100 locali da me provati) ?
Bravi, complimenti davvero! I miei amici, ai quali ho prontamente girato alcune foto della Finanziera e ai quali girerò il link del mio post, non vedono l'ora di provare la cucina di questa chicca della gastronomia monferrina e piemontese.
PS: Ma Slow Food cosa aspetta ad assegnare la Chiocciola? 🐌

Per Osterie d'Italia 2024:


Per Osterie d'Italia 2025: "Il Locale: Patrimonio Unesco, il Sacro Monte di Crea offre una vista a 360 gradi sul Monferrato Casalese e Astigiano. Di fronte al santuario ha sede un ristorante che non teme i grandi numeri e che, dal 1997, è pronto a soddisfare le esigenze di ogni tipo di avventore. Nel dehors che regala uno scorcio suggestivo della piazza come nelle ampie sale interne il servizio punta all'informalità. Molti i prodotti esposti e acquistabili: vini, salse prodotte dagli chef, biscotti di pasticcerie della zona.
La Cucina: Punto di forza del locale è una cucina attenta alla stagionalità e gestita da giovani chef. Come da tradizione piemontese, la lista degli antipasti è piuttosto ricca: si consiglia quello misto del Monferrato che, tra i molti assaggi, include ottimi salumi, tartrà, finanziera astigiana, insalata russa. Come primi, da segnalare i tajarin con ragù di coniglio grigio di Carmagnola e agnolotti ai tre arrosti. Il fritto misto è un vero richiamo ed è presente sia come secondo sia nel menù degustazione a lui dedicato. Ampia scelta di vini del territorio con anche alcuni Champagne."

Per il Golosario 2024, locale radioso:


Per il Touring Club 2024:


Per Alice 2011: "Di fronte al sagrato della Basilica del Santuario di Crea, fra le colline monferrine, troviamo questo ampio ristorante dalla buona cucina locale: fra le specialità più richieste flan di peperoni con bagna cauda, agnolotti alla monferrina, bollito misto di Moncalvo. Ricco menù degustazione. Aperto solo a pranzo, la sera su prenotazione per almeno 10 persone".

Per ItaliaATavola:






alla fine ho voluto comunque mettere un po' di Parmigiano sugli agnolotti 😉





































































Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari