lunedì 16 ottobre 2023

Da Mauro (79)


https://www.astoriadamauro.it/
 


Voto: 79
Numero di visite: 2
Ultima visita: 07/2019
Fascia di prezzo: 33-43
Guide e recensioni: AliceAIS

-Cuorgnè- (TO) 


Un locale classico, un classico ristorante d'albergo, molto tradizionale nella cucina e negli ambienti, direi anche un po' datato, un po' passato di moda, e forse non troppo accogliente, freddino anche nel servizio.
Ci sono venuto due volte, la prima per un capodanno con amici (mi era piaciuto quasi tutto, cosa piuttosto rara nei cenoni di fine anno), la seconda ci sono venuto nel luglio del 2019 a pranzo, per una veloce pausa lavorativa, e non mi era dispiaciuto, anche se non avevo trovato piatti da ricordarsi a lungo.
Le foto risalgono solo all'ultima mia visita, non dicono nulla di più di quella che si intuisce come una cucina piuttosto banale, almeno per la pausa pranzo.
Probabilmente da riprovare in serate con menù più ampi e con scelte di piatti della tradizione o della cucina classica piemontese e italiana in genere.
Però in quel capodanno eravamo stati bene, in compagnia di altre due coppie di amici, Rudy e Sandra e Alberto e Luisa, festeggiando alla grande l'anno nuovo.

Per Alice 2009: "La cucina, ispirata ai sapori del territorio ma con un occhio di riguardo per la tradizione italiana più classica: ottimi i risotti e le carni locali. Menù degustazione"

Per AIS 1998: "Classico e rinomato ristorante di cucina piemontese posto sulle colline canavesane a circa 400 metri di altitudine, che dispone anche di un'ariosa zona pranzo esterna. In cucina lo chef e patron Mauro Cortese, coadiuvato dalla mamma Maddalena, prepara gustosi piatti come l'insalata di trippa, la saporita insalata di gallina con mostarda di frutta, il fritto misto alla canavesana, agnolotti, gnocchi, funghi, le immancabili tome ed un irresistibile bonet casalingo. In sala Tiziana Genisio, sommelier e delegata A.I.S. per la zona del Canavese, propone il giusto abbinamento consigliando prestigiosi prodotti come speciali cru di Erbaluce di Caluso e di Carema, ma la cantina è in grado di esaudire ogni tipo di richiesta. I coperti complessivamente sono 130 ed è possibile, previa prenotazione, occupare la saletta riservata capace di 45 posti. Il posteggio è riservato."








Alcune immagini dal web:





















Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari