Voto: 75
Numero di visite: 2
Ultima visita: 10/2023
Fascia di prezzo: 26-56
Guide e recensioni: Golosario, Mangiamondo
-Pusiano- (CO)
Aggiornamento del 27 ottobre 2023:
Questa seconda visita al Negri, a distanza di poco più di 4 anni dalla precedente del giugno 2019, epoca pre Covid, ha fatto salire di 3 punti il locale in classifica, passando dai precedenti 72 agli attuali 75 punti...
Non un granchè quindi, si conferma un locale che lascia alcuni dubbi.
Oggi a pranzo ho voluto provare antipasti misti di lago (buoni i missoltini e la trota salmonata in salsa verde, ma i pesciolini in carpione non mi hanno convinto e mi stanno ancora rinvenendo alle 19 di sera) e quindi nuovamente il risotto al persico, per vedere se mi ricordavo male oppure se davvero è un piatto che non mi convince.
Propendo nuovamente per la seconda opzione, questo è un piatto che non convince.
Risotto praticamente riso bollito, mantecatura e sapore inconsistenti, pesce persico fritto sopra buono, indubbiamente.
Quindi no, forse non darò una terza opportunità al Negri, almeno per un certo periodo... dovessero cambiare passo in cucina, magari, ma per ora direi piuttosto negativo il giudizio complessivo. Naturalmente non pessimo, altrimenti non avrei dato 75 punti e nemmeno avrei fatto salire il locale in classifica... diciamo che la location con la terrazza sul lago è davvero bella, questo sì. Buono anche il servizio ed il conto onesto.
Questo il mio post precedente:
Missoltini con polenta sì, risotto col persico nì... più no che sì... alla fine 72 punti per un locale storico, datato, un po' troppo fermo sulle tradizioni e sulla classicità del lago, con poche innovazioni e con poca leggerezza nei piatti.
Bella la location, davvero notevole con la terrazza sul lago che merita almeno 10 punti, la cucina sicuramente un po' meno.
Su TripAdvisor alcuni esaltano il risotto al persico, altri, come il sottoscritto, non sono rimasti particolarmente soddisfatti.
Quindi non può essere solo la location a fare il successo di un locale, deve esserci dietro anche qualcos'altro.
Per il Golosario 2024:
Per Mangiamondo:
Immagini del ottobre 2023:
Immagini del giugno 2019:
Nessun commento:
Posta un commento