http://www.locandacacciatori.com/
Voto: 85
Numero di visite: 2
Ultima visita: 05/2023
Fascia di prezzo: 30-35
Guide e recensioni: Michelin, Alice, Touring
-Ponte dell' Olio- (PC)
Aggiornamento Locanda Cacciatori maggio 2023:
Ieri sera sono venuto a cena con mio figlio Filippo alla Locanda Cacciatori a distanza di 15 anni dalla prima occasione, che fu nel marzo del 2008. Non è cambiata molto, così già me la ricordavo, ma il voto l'ho decisamente abbassato perchè un po' di cose ieri sera non hanno funzionato. Quindi scende parecchio in classifica e perde le due barbe che aveva precedentemente, dato che il voto era di 90 punti.
Non che si sia mangiato male, anzi: favoloso l'antipasto con salumi e giardiniera e cipolline borretane in agrodolce, molto buoni anche gli arrosti, anatra e faraona con patate al forno e asparagi, ma davvero male sui dolci, con un tiramisù immangiabile e un semifreddo al caffè molto standard. Male anche sul vino, un gutturnio fermo della casa, servitoci in bottiglia prima sui 25 gradi, poi richiesta gentilmente la possibilità di raffreddarlo leggermente ci hanno sostituito la bottiglia portandocene una direttamente dal frigorifero, assolutamente troppo fredda... ma una via di mezzo no, eh?
Pazienza... è un posto interessante con un'offerta tipica e gustosa nei piatti, ed anche con prezzi assolutamente onesti, ma con diversi svarioni...
Questo il mio post precedente:
La Locanda Cacciatori, a Ponte dell' Olio, Piacenza, ancora oggi è riconosciuta con il simbolo del Bib Gourmand della Michelin e, da quello che ricordo, assolutamente strameritato. Fui qui a pranzo con un collega di lavoro nel marzo del 2008, Roberto detto Roby, che già conosceva e decantava questo come uno dei migliori locali del piacentino.
Gustammo cucina piacentina tradizionale e uscimmo pienamente soddisfatti.
News novembre 2023: Bib Gourmand Michelin 2024 confermato
Dalla Michelin 2023: "Si direbbe la classica trattoria per la gita domenicale sui primi colli piacentini, se non che - buona com'è - si verrebbe qui a mangiare tutti i giorni. Serviti con grande squisitezza in sale a gestione familiare, la cucina prepara i classici del territorio, le paste fresche e i secondi in particolare sono straordinari."
Per il Touring: "La locanda, a conduzione familiare, offre qualche camera e un ampio locale ideale per cerimonie e piccoli eventi, ma si rivela adatto anche a trascorrere qualche momento in totale relax, lontano dalla frenetica vita cittadina, a un pranzo, a cena o per un intero fine settimana. I piatti sono quelli tipici della tradizione locale: pisarei e fasò, tortelli di zucca, stinco, faraona e anatra. Ricca carta di vini italiani e internazionali"
Per Alice: "Il nome antico di questo borgo era Ponte Albarola: divenne poi Ponte dell'Olio in quanto vi passavano i mercanti liguri diretti verso la pianura con i muli carichi del prezioso liquido (che qui veniva depositato in magazzini). Questa è una locanda a conduzione familiare, con bella terrazza per l'estate. La semplicità degli ambienti è immutata da più di trent'anni, così come l'accoglienza squisita e la cordialità. La cucina è tipica (salumi nostrani, tortelli, funghi, arrosti, selvaggina). Conto sui trenta euro più i vini nazionali in carta"
Immagini della Locanda Cacciatori maggio 2023:
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento