giovedì 22 febbraio 2024

Pizzeria 3 Voglie (80)

https://www.3voglie.com/ 


Voto: 80
Numero di visite: 1
Ultima visita: 12/2016
Fascia di prezzo: 13-20
Guide e recensioni: Osterie d'ItaliaGolosarioEspressoGambero Rosso, Touring, 50top Pizza, Luciano Pignataro, Virtuquotidiane, PetraNet

-Battipaglia- (SA) 


E' una delle migliori pizzerie che io abbia provato in vita mia, addirittura 8 anni fa, quando ancora non si parlava di pizza gourmet e ancora erano pochi i pizzaioli che facevano ricerca di farine pregiate e esaltavano gli ingredienti di pregio sopra la classica napoletana.
Ed invece questo bel locale nel centro di Battipaglia, dove cenai una sera di dicembre del 2016 insieme al mio cliente e caro amico Angelo, già allora ricercava una qualità superiore alla media delle pizzerie italiane: l'esaltazione dei topping e la lievitazione naturale delle farine Petra poi ne ha decretato un successo a livello nazionale assoluto, con ottime recensioni da parte di tutte le guide gastronomiche italiane.

Per Osterie d'Italia 2024:


Per il Golosario 2024:


Per l'Espresso 2021, 3 spicchi: "Valentino Tafuri amplia l'offerta e la pizzeria diventa avamposto per una prima colazione con croissant e brioche o per un brunch con i "Vicci", i tramezzini farciti. Poi ci sono le pizze, che la sua ricerca sul territorio rende riconoscibili nei loro tratti essenziali. Non è soltanto la guarnizione che le distingue come su "Crash", la pizza con cicoria saltata al burro, ceci di Cicerale e olio all'aglio fermentato, ma pure la varietà degli impasti e della cottura. Piccola carta con vini e birre. Sui 20 euro"

Per il Gambero Rosso, 2 spicchi anche per il 2024:
"E sempre tra i pizzaioli emergenti, nel regno della mozzarella di bufala ecco Valentino Tafuri, con la sua 3 Voglie di Battipaglia, una vera manna dal cielo per chi prende lo svincolo autostradale Battipaglia per il Cilento. E così ecco la pizza Cilentana."

Per 50TopPizza 2022: "Molto vicina all’uscita autostradale di Battipaglia, “3 voglie” è curata nei minimi dettagli con uno stile moderno,la pizzeria presenta un ampio spazio interno, con menù, consultabile tramite QR code, caratterizzato dall’innovazione nella scelta degli abbinamenti. Oltre alle classiche “pizze tonde”, interessante è la sezione dedicata alle pizze speciali, su tutte da provare la “3 Voglie”. Degna di nota è la sezione “Pizza Cilentana” e soprattutto il “Quadrotto”. La pizza è morbida, soffice, digeribile, condita con diversi prodotti locali di qualità, che valorizzano al meglio l’impasto. Ottima la carta dei vini. Personale ben organizzato."

Per Luciano Pignataro:

Per Virtù Quotidiane:

Per PetraNet:




Alcune immagini dal web:












































Nessun commento:

Posta un commento

Trattoria La Pulce - CHIUSO (64)

  La Pulce - Facebook Voto: 64 Numero di visite: 1 Ultima visita: 10/2017 Fascia di prezzo: 28-30 Guide e recensioni: Espresso,  Mangiarozzo...

Post più popolari