Voto: 91
Numero di visite: 1
Ultima visita: 08/2023
Fascia di prezzo: 42-49
Guide e recensioni: Golosario, Accademia Italiana Cucina, Alice, Dissapore
-Brescia- (BS)
Una bella novità provata ieri sera, a Brescia, questa Enoteca Creminati che si è rivelata degna di voto molto alto (che la colloca attorno alla 280esima posizione in classifica) e di due barbe.
Forse avrei assegnato un voto ancora più elevato se il prezzo finale (comprensivo comunque di due calici di vino e di un buon amaro della zona) non fosse risultato un po' troppo caro...
Però sono rimasto davvero soddisfatto delle portate, anche se il capretto alla bresciana (al forno, con la polenta e le patate arrosto) l'ho trovato un po' scarico, cioè non con quel sapore verace di capretto (esempio: il capretto di Roccaverano, dell'Alta Langa Piemontese, è decisamente più saporito).
Però la cottura era straordinaria, la carne si scioglieva in bocca. Ma il piatto che mi ha entusiasmato è stato il risotto con riduzione al Franciacorta con pescato di lago marinato e lime: davvero un piatto meritevole del viaggio.
Insomma, da Alice Creminati, eccellente sommelier, che ha preso in mano le redini del locale di papà Giovanni, si sta davvero benone.
Carta dei vini stratosferica, con etichette italiane, francesi, tedesche e anche di altre regioni europee.
Consigliatissimo!
Per l'Accademia Italiana 2024:
Per Alice 2011: "Si respira aria di sincerità da Creminati: gastronomia, enoteca con vastissima selezione di vini e liquori e sala ristorante dalla cucina generosa, basata sui prodotti del territorio. Si inizia con formaggi e salumi, per proseguire coi casoncelli fatti a mano per poi passare alle carni, dagli arrosti ai lessi, agli spiedi. Si spendono in media 45 euro; possibilità di concordare menù degustazione al momento"
Nessun commento:
Posta un commento