https://pizzeriamagnarosa.siordina.it/pizze.php
Voto: 76
Numero di visite: 4
Ultima visita: 02/2025
Fascia di prezzo: 13-22
Guide e recensioni: -
-Quincinetto- (TO)
Aggiornamento del febbraio 2025:
Siamo tornati questa sera, ancora in compagnia di Simona e Gianpaolo, i nostri carissimi amici di lunga data con i quali eravamo stati anche in occasione dell'ultima visita nel novembre 2023, alla Pizzeria Magna Rosa di Quincinetto.
Purtroppo, lo ammetto a malincuore, il livello si è decisamente abbassato e la qualità delle pizze, almeno questa sera, non è stata confrontabile con le precedenti esperienze: il voto, che scende di 6 punti, è una media tra il voto precedente (82) e quello odierno, poco sopra la sufficienza.
Molto buono a mio parere invece il dolce scelto, la Cheese Cake degli Aranceri, dedicata al Carnevale d'Ivrea: arancio nella crema e una guarnizione al ristretto di vin brulè... davvero il piatto migliore assaggiato questa sera.
Aggiornamento del 4 novembre 2023:
A distanza di pochi mesi siamo tornati alla Pizzeria Magna Rosa, stavolta in compagnia della coppia di amici che, nel gennaio del 2018, ci avevano fatto scoprire questo piccolo gioiello delle nostre zone, Simona e Giampaolo.
E nuovamente siamo rimasti assolutamente soddisfatti della qualità delle pizze che il locale sforna con rapidità e perfezione nella cottura, con impasti classici e con svariate tipologie di topping, anche con Pizze del Giorno sempre diverse e sempre con ingredienti rigorosamente stagionali.
Bravi! Questa sta diventando la nostra pizzeria preferita.
Aumento il voto di 1 punto, portandolo a 79 punti (82 con il nuovo regolamento pizzerie 2025), altissimo punteggio nella mia classifica per una pizzeria (nemmeno nominata dalle guide nè con riconoscimenti che sarebbero assolutamente meritati)
Questo il mio post precedente:
Ieri sera abbiamo riscoperto una pizzeria non troppo distante dalla nostra città, per la precisione a Quincinetto, all'imbocco della Valle d'Aosta, attaccata al casello autostradale della A5 (l'autostrada più cara del mondo, considerando il tratto Aosta-Courmayer) quindi molto comoda da raggiungere.
Si tratta di un locale suddiviso in una piccola terrazza esterna (ma ieri sera, a fine agosto con più di 30 gradi, era troppo calda), di un ambiente piuttosto piccolo al piano rialzato (senza condizionamento, quindi molto caldo) e di un ambiente rinfrescato dai condizionatori, ma con il forno delle pizze, quindi non così fresco al piano inferiore.
Ecco, se non fosse per la location (davvero poco attraente), questa sarebbe una delle mie pizzerie preferite, perchè una pizza così buona, sottile e croccante (tutto il contrario della classica napoletana) era da molto tempo che non la provavo.
Davvero una sorpresa super gradita!
E che bravi il team Magna Rosa! Giovani ragazzi e ragazze molto svegli, pronti e preparati, con una collaborazione tra loro esemplare: mi ha fatto davvero piacere un servizio così gentile, premuroso e veloce!
Insomma... questa potrebbe diventare una delle pizzerie preferite della mia zona.
Per Alessandra, ieri sera entusiasta, lo è già stata decretata: "In assoluto la miglior pizza e l'impasto maggiormente digeribile mai provata!"
Beh... Alessandra sa essere a volte un po' esagerata nei giudizi 😂, ma anch'io posso confermare che il livello è davvero molto alto...
Bravi!
Foto del febbraio 2025:
Foto del 4 novembre 2023:
Foto dell' agosto 2023:
Nessun commento:
Posta un commento