Voto: 78
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2020
Fascia di prezzo: 14-50
Guide e recensioni: Golosario, Espresso, Gambero Rosso, 50topPizza, Identità Golose, Luciano Pignataro, Passione Gourmet
-Canonica Lambro- (MB)
Una delle pizzerie più quotate della Lombardia, un giudizio unanime da parte delle migliori guide del settore (Golosario, Espresso, Gambero Rosso e addirittura 30esimo posto in assoluto in Italia per 50TopPizza di Pignataro & Co), questo locale propone qualità e farine ricercate, ingredienti di alto livello e cotture perfette. Avendola provata una sola volta, per di più solo a pranzo, il mio giudizio non può essere esaustivo, ma la bontà si sente e c'è tutta. Forse solo un po' il servizio mi aveva deluso, ma parliamo sempre di periodo Covid, quindi molto difficile per tutti.
Insomma, da riprovare sicuramente, e spero ve ne sia occasione al prima possibile.
Prezzi elevati, ma siamo il Brianza...
Per il Golosario 2021:
Sempre il Golosario, 2019, intervista a Corrado Scaglione:
Per l'Espresso 2021, tre spicchi: "Qui vera pizza napoletana. Corrado Scaglione - pizzaiolo, cuoco e sommelier - fa una pizza figlia di una continua evoluzione, della ricerca di nuovi impasti, materie prime eccellenti, lunghe lievitazioni e cotture nel forno a legna, senza mai dimenticare, però, la tradizione. Gli impasti sono leggeri e i topping cambiano a seconda della stagione. I prodotti utilizzati sono frutto di una selezione costante nel tempo e di rapporti diretti con i produttori. Da provare la "Quater Stracc", una rivisitazione della quattro formaggi in versione Brianza, con fiordilatte di Agerola, Scimudin, Gorgonzola, Taleggio, Formaggini di Montevecchia. Ragionata carta dei vini."
Cosi accomodarsi da lui è un po’ come ritrovarsi in un multi-mondo per le opportunità che vengono date al cliente che può così scegliere. Percorso pizza? Prego, si accomodi. Una gita al mare? Nessun problema, salga a borgo che si prende il largo. Voglia di carne? Sereni, c’è ciccia per tutti. Alla faccia di Filippo, il Lipen dell’insegna che era famoso perché smilzo. E allora sbizzarritevi con lo Spaghetto Armando con pomodoro Petrilli e basilico o il Raviolo di branzino in crema di fumetto di pesce, la Crema di patate con cubi di vitello al sesamo e tartufo nero. E la pizza? Tra le classiche, scommettete sulla Strippata: pomodoro San Marzano, foiolo di trippa, fior di latte di Agerola, Grana Padano, pepe nero, extravergine italiano. Ma c'è anche la pala romana, il padellino..."
Per Luciano Pignataro:
Per Passione Gourmet:
Nessun commento:
Posta un commento