lunedì 28 agosto 2023

La Cantena d' Serna (82)


https://www.lacantinadisarna.com/
 


Voto: 82
Numero di visite: 2
Ultima visita: 06/2020
Fascia di prezzo: 23-39
Guide e recensioni:  Alice

-Faenza- (RA) 

Cena con un collega (e con la presenza di Gene Gnocchi al tavolo affianco al nostro) nel giugno del 2020 nell'ultima occasione di visita alla Cantina di Sarna, dopo averla scoperta alcuni anni prima ed esserne rimasto entusiasta.
E conferma dell'assoluto livello della loro cucina tipica, fatta di piatti romagnoli del territorio, paste fresche condite con ragù di selvaggina e carni alla brace, come l'ottimo castrato e la grigliata mista provata nell'ultima occasione.
Insomma, un bel locale, da provare in tutte le stagioni (si sta benissimo nel dehors estivo) adatto per gli amanti come me della cucina genuina e verace della Romagna più autentica.

Per Alice: "Appena fuori città, la Cantena d'Serna si giova del verde della collina: i dolci pendii sullo sfondo e il fresco pergolato di vite invitano alla sosta. E non ingannano: la cucina è genuina, fatta di materie prima di stagione e ricette tipiche romagnole. Anzitutto le carni, dalla speciale e gustosa trippa (in inverno), all'ossobuco agli spezzatini, senza tralasciare la fiorentina e le carni cotte alla brace. Specialità della casa il coniglio Cantena, in casseruola con erbe aromatiche. Tra i primi cappelletti in crema, tortelloni verdi di spinaci, curzul scalogno e pancetta. Ottimi i dolci caserecci, zuppa inglese in primis. Vini locali e spesa contenuta"










Alcune immagini dal web:

























Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari