Osteria delle Travi - Facebook
Voto: 60
Numero di visite: 1
Ultima visita: 08/2020
Fascia di prezzo: 20-36
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Espresso, Michelin, Mangiarozzo, Alice, Touring
-Bari- (BA)
Ci tenevo a fare questo post, per questo motivo gli ho dato la sufficienza: solo per dirvi di non andarci.
Bari Vecchia è bellissima. Le mie foto nel post solo per questo motivo.
Questa la mia recensione su TripAdvisor il giorno stesso che ho pranzato qui con mia moglie e mio figlio:
Due minuti... È cucina espressa... Vergognatevi
Una tra le peggiori esperienze pugliesi... Servizio vergognoso... Titolare maleducato: dopo essere passati davanti al locale vuoto alle 13, ci diceva di tornare 15 minuti dopo. Entrati quindi alle 13 e 15 e ordinato alle 13 e 20, col locale mezzo vuoto, siamo stati serviti alle 14 e 10 dopo ripetute richieste (solo 2 minuti ed è pronto... Sa, noi facciamo cucina espressa...) per 3 primi di cui orecchiette al pomodoro e tiella riso patate e cozze già preparata. Dopo che il locale si è riempito, siamo stati serviti per ultimi (sarà stato forse per il nostro accento torinese?). Almeno, l'unica persona che si è scusata è stato il cameriere che non ci ha nemmeno serviti.
Per Osterie d'Italia 2024:
Per Alice: "Nel cuore dell'antico borgo, una mescita di vino fondata nel 1813 e progressivamente trasformato per meglio soddisfare la propria affezionata clientela, provate a chiedere in giro, magari a persone non proprio di primo pelo, e scoprirete un mare di ricordi fatti di romantiche bevute e di pantagrueliche abbuffate. Il tempo è passato, la gestione è cambiata, ora il locale è climatizzato, ma l'impianto tradizionale resiste, il clima è sempre scanzonato, il servizio veloce e cordiale. Certamente una delle trattorie più amate in città."
I piatti preparati da Giuseppe hanno ormai seguaci più che ventennali e un radicamento culturale ancora più "antico". Così, a seconda di quello che offre il mercato, potrete gustare degli antipasti caserecci a base di verdure, cozze marinate e parmigiana e poi cavatelli mare e monti con vongole e cicerchie, orecchiette al sugo di carne di cavallino, orecchiette con le rape (in inverno) o pomodorino rucola e ricotta marzotica (in estate), tra le carni spicca la braciola di cavallino, ottime anche le proposte che vedono protagonista il pesce. Per i vegetariani - e non solo - si segnala un'ampia scelta di verdure (qui le fanno in 34 modi diversi!). E la cucina casereccia la si ritrova anche nei dessert (torte al cioccolato, alle noci e al limoncello amorevolmente preparate dalla sorella Rosa) e nel bicchiere: niente carta dei vini ma solo un Primitivo sfuso di una cantina locale e un bianco pugliese. Ci sono anche diversi menù degustazione che partono dai 15 euro e arrivano a un massimo di 25 euro; e i bambini mangiano e pagano la metà (intorno ai 15 euro)."
Per il Touring: "Rinomato e frequentato, nel cuore della città vecchia, si caratterizza per l'atmosfera semplice e informale; la proposta gastronomica esprime al meglio i sapori del mare e della tradizione: antipasti di verdure, pasta fresca con vongole e fagioli ma anche braciole alla griglia e dolci della casa"
Nessun commento:
Posta un commento