lunedì 28 agosto 2023

Flora - CHIUSO (71)

Flora - Facebook 


Voto: 71
Numero di visite: 1
Ultima visita: 07/2020
Fascia di prezzo: 31-50
Guide e recensioni: Slow Food, GolosarioEspresso, Michelin, Gambero Rosso, Scatti di Gusto, Via dei Gourmet, Passione Gourmet, Il Giorno

-Busto Arsizio- (VA) 

CHIUSO DEFINITIVAMENTE

Un locale provato nell'estate 2020 in pieno Covid e chiuso poco dopo, nell'estate 2022, dopo soli 5 anni.
Un posto che secondo me avrebbe potuto riscuotere molti consensi, ma probabilmente le cose non sono andate come i due giovani titolari si aspettavano, probabilmente anche per il difficile periodo in cui hanno esercitato. Eppure questo posto prometteva molto bene. Non essendo io della zona non ho idea di cosa Gabriele e Riccardo abbiano realizzato successivamente, ma auguro loro un grande successo, perchè le premesse c'erano tutte.

Questo il loro ultimo post su Facebook: "Buongiorno Carissimi, è da tanto che non postiamo qualcosa sui nostri canali social, ed oggi siamo qui per comunicarvi che la nostra avventura “Flora” è giunta al termine.
Dopo più di 5 anni dove abbiamo cercato di dare il meglio di noi per farvi vivere un esperienza che raccontasse a pieno le nostre idee e le nostre passioni, il nostro percorso prenderà una nuova direzione con nuovi stimoli e nuove ambizioni.
Ci teniamo a ringraziarvi tutti per l’affetto e il supporto che ci avete dato in questi anni……..nella speranza di vederci presto.
Un abbraccio
Gabriele & Riccardo"

Per Passione Gourmet 2020: 

Per Via dei Gourmet 2019:

Per Scatti di Gusto 2019:

Per il Giorno 2018:

Per il Golosario 2017:

Per il Gambero Rosso 2020: "Una piacevole sorpresa in una zona (gastronomicamente) depressa. Onore quindi al merito ai fratelli Riccardo e Gabriele Escalante - tra cucina e sala -, che puntano su pochi prodotti, freschi di giornata, e da aziende il più vicine possibile. C'è tanto vegetale in piatti mai banali, e in cantina regnano i "naturali". Ottimo Business Lunch a prezzo molto interessante."

Per l'Espresso 2020: "Locale luminoso e minimalista. Alla guida un giovane cuoco che, collaborando con allevatori e coltivatori locali, costruisce un menu degustazione che varia ogni settimana: cinque portate, una di carne e una, a volte, di pesce di lago; il resto vegetariano. Buono il risotto con sedano rapa, burro acido, olio allo zenzero; interessante il petto d'anatra con pesto di frutta secca. Servizio caloroso e attento. Carta di vini biodinamici. Menu a 15 (pranzo) e 40 (cena) euro."





Alcune immagini dal web:































Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari