martedì 29 agosto 2023

Casa Del Conte (80)

https://www.ristorantecasadelconte.it/


Voto: 80
Numero di visite: 3
Ultima visita: 01/2024
Fascia di prezzo: 36-41
Guide e recensioni: -

-Romano Canavese- (TO) 



Aggiornamento del 13 gennaio 2023: Come avevo promesso, sono venuto subito a provare il nuovo Casa del Conte, bellissimo locale che ha riaperto i battenti con la nuova giovane gestione dal novembre scorso.
Ora voglio fare il perfetto matematico, e quindi snocciolare numeri. Di seguito il menù di questa serata:



Io e Ale abbiamo preso il menù degustazione, con libertà di scelta, per provare un po' di loro piatti. Ottimo l'abbinamento con i vini al calice (bonus!):

Entrée: 8
Antipasti: 9 (carciofo arrostito: eccellente, molto gustoso) e 6,5 (gamberi a beccafico; niente di chè)
Primi: 8 (ravioli al merluzzo mantecato: buoni, porzione striminzita) e 5 (risotto ai carciofi: pessimo davvero)
Secondi: 8,5 e 8,5 (cubo di manzo e costine e lonza di maiale: entrambi buoni piatti)
Dolci: 9,5 e 9,5 (semifreddo al pistacchio e cremoso al cioccolato bianco: da applausi)
Servizio e conto: 7,5 (così così, ma il sabato sera è sempre un po' critico) e 6,5 (per quello che ho mangiato il conto è un po' troppo elevato) 

Diviso 11 voci:

Voto finale 79 (+1 bonus per i vini) = 80

Questo voto, 4 punti in meno rispetto alla vecchia gestione, la dice tutta sul fatto che questi giovani ragazzi debbano ancora farne di strada... Alice sui dolci è straordinaria, Marco sui piatti può sicuramente migliorare, ma sul risotto proprio non ci siamo... qui c'è tanto da lavorare.
Per il resto, un locale che comunque riproverei, anche se non mi ha particolarmente entusiasmato. Favolosi però i dolci di Alice, davvero straordinaria pasticcera!

Aggiornamento del dicembre 2023:
Casa del Conte (ex A Casa del Conte) ha riaperto i battenti nel 2023 (dopo 3 anni di chiusura dal Covid) con una nuova giovane gestione, quella di Marco e Alice, rispettivamente cuoco e pasticcera, compagni nella vita, e si prospetta come uno dei più promettenti ristoranti della nostra zona.
Andrò a trovarli il prima possibile perchè sono molto curioso di provare i loro piatti. Ho già visto commenti entusiastici su Google!

Questo il mio post precedente:
Ma che gran peccato! Da poco avevo scoperto la bravura e la qualità dello staff tutto al femminile di questo bel locale vicino a casa nostra che hanno chiuso subito dopo.
Ho avuto modo di cenarvi in due occasioni, nel 2017 e nel 2020, sempre in compagni di amici, ed ho, entrambe le volte, gustato ottime pietanze servite con garbo e professionalità in un bellissimo contesto nell'antica casa del Conte a Romano Canavese, sotto il Castello e il bel ricetto medievale.
Spettacolari i dolcetti, serviti al termine di cene con menù fisso degustazione a prezzi assolutamente popolari.

Queste le mie immagini di questa sera, sabato 13 gennaio 2024:




































Queste le mie immagini della gestione precedente:
































Immagini di Filippo del febbraio 2018:










Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari