martedì 1 agosto 2023

Osteria Della Pista (78)

https://osteriadellapista.com/ 


Voto: 78
Numero di visite: 1
Ultima visita: 09/2020
Fascia di prezzo: 13-55
Guide e recensioni: Via MichelinGambero Rosso, TouringFuoricasello

-Casorate Sempione- (VA)




Ottimo indirizzo per una buona cena completa o anche solo per una veloce pausa pranzo come è capitato a me nel settembre del 2020. Ottima la pizza, davvero una delle migliori in assoluto mai provate. E ottimi anche i piatti che ho visto portare ad altri tavoli e che vedete nelle foto prese dal loro sito.
Un posto da consigliare vivamente e sicuramente da ritornarci. Peccato l'abbia provato una sola volta, ma non sarà sicuramente l'unica!

Per Via Michelin: "Situata in un edificio ristrutturato risalente al 1875 a Casorate Sempione, a 500 metri dalla stazione ferroviaria di Casorate e a 10 minuti in auto dall'Aeroporto di Malpensa, l'Osteria della Pista offre una navetta aeroportuale gratuita e il WiFi gratuito. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, insonorizzazione, TV a schermo piatto e bagno privato con vasca o doccia. Lo storico ristorante e pizzeria propone piatti classici della cucina italiana e specialità mediterranee. Al mattino vi attende una colazione a buffet dolce e salato. In loco sono presenti anche un parcheggio privato e una sala riunioni completamente attrezzata. L'Hotel Osteria della Pista dal 1875 dista 30 minuti in auto dal polo fieristico di Rho e 24 km da Varese."

Per il Gambero Rosso 2020: "I bottoni di manzo con robiola, timo e "pops" di parmigiano che non ti aspetti. Posto storico, a gestione familiare, con camere e menù - apparentemente - standard, tra carne, pesce e pizze. Ma non è un all inclusive arrangiato, perchè in cucina ci sono buone idee e una tecnica che sa stupire. Si beve bene; servizio affettuoso."

Per il Touring: "All'interno di un caratteristico hotel, completamente restaurato di recente, nacque a fine Ottocento come punto di ristoro per nobili e cavalieri che raggiungevano la brughiera per praticare la caccia alla volpe o per partecipare a tornei equestri. La prima fonte ufficiale che ne documenta la sua esistenza è l'annuario del TCI del 1910. In tempi più recenti ha ricevuto il riconoscimento di locale storico d'Italia. In cucina la tradizione e la stagionalità dei prodotti si fondono con lavorazioni e stili contemporanei con proposte sia di carne sia di pesce, e pizze preparate in tante farciture, anche in versione "gluten free". Una bella e selezionata carta dei vini con oltre 150 etichette, distillati, amari, cocktails consigliati da 2 sommelier di altissimo livello"

Per Fuoricasello: "L'Osteria della Pista è un locale storico, già famoso nei secoli passati per essere sosta preferita di nobili e cavalieri. Oggi conserva il suo prestigio, sia per la bella struttura curata e accogliente, sia per la cucina, capace di garantire sempre piatti gustosi con materie prime selezionate. Il tocco della tradizione partenopea si fa trovare nel menù, che fa capo ad una tradizione ampiamente rivisitata: ecco perchè non dovete perdervi la cacio e pepe e lime, gli scialatielli ai frutti di mare, e un'ampia selezione di dolci. Vasta anche la scelta delle pizze, anche con farina integrale e "gluten free"

 









Alcune immagini dal web:
























Nessun commento:

Posta un commento

Giampy (ora Senza Scampo) (62)

  Senza Scampo - Facebook Giampy - ora Senza Scampo Voto: 62 Numero di visite: 1 Ultima visita: 04/2018 Fascia di prezzo: 15-46 Guide e rece...

Post più popolari