venerdì 26 maggio 2023

Costa (76)

Costa - Facebook 


Voto: 76
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2023
Fascia di prezzo: 13-81
Guide e recensioni: Golosario, Alice, Touring, VitaDaSani

-Cinisello Balsamo- (MI)


Da "corona" per il Golosario di Gatti e Massobrio a solo 76 punti per me... qualcosa non deve aver funzionato, perchè altrimenti non si spiega una differenza così abissale di giudizio... 
Sinceramente oggi non ho mangiato benissimo, certamente nemmeno male, perchè le bombette pugliesi (con la giusta aggiunta di sale perché non c'era, accompagnate da un ottimo pane pugliese e da uno straordinario olio di Terracina offerto in degustazione in questa giornata, tra i tantissimi che a rotazione il bravissimo patron Claudio Rugna propone quotidianamente) erano buone, e la pasta, lo spaghetto alla chitarra realizzato dalla mitica mamma Caterina, era fatto e cotto molto bene con farine di alta qualità... ma il sugo di pomodoro con le polpettine di manzo irlandese era davvero poco piacevole... non so... a mio avviso qualcosa oggi è andato storto con il pomodoro... oppure se è sempre così, posso dire che non è proprio di mio gusto. Se ce ne sarà l'occasione tornerò e chiederò qualche altro piatto, magari di pesce, e farò la mia nuova valutazione... per ora si collocano sotto la 1000esima posizione in classifica. Conto salato, considerando che i due piatti erano 27 euro in totale e ne ho pagati alla fine 39, con acqua, un quartino di bianco della casa (buono), un caffè corretto.

Per il Golosario 2024:




Per il Touring: "Cucina pugliese e classica per questo ristorante-pizzeria, dal 1981 specializzato in paste fresche fatte a mano, pietanze in terracotta e pizza autentica napoletana cotta nel forno a legna. Solo prodotti tipici pugliesi e formaggi freschi con arrivi giornalieri per gustare le rinomate specialità del "tacco" d'Italia: orecchiette fatte in casa all'antica Lecce o quelle di farro alla pescatora, l'immancabile burrata, servita con pane caldo e salsa piccante e dolci della casa"

Per Alice: "Specialità pugliesi in terracotta, paste fresche fatte a mano dall'espertissima signora Caterina e vera pizza napoletana cotta nel forno a legna (ed è anche riproposta l'antica pizza fritta napoletana); questa la proposta di un locale semplice, ma sempre affidabile. E inoltre: cavatelli, orecchiette, sagna incanulata, troccoli, pesce fresco e squisiti dolci casalinghi. Bella veranda climatizzata con vista sul verde"

Per VitaDaSani:




























Alcune immagini dal web:





































Nessun commento:

Posta un commento

La Piola (60)

https://www.lapiolaristorante.com/   Voto: 60 Numero di visite: 2 Ultima visita: 11/2024 Fascia di prezzo: 13-89 Guide e recensioni: -   -Re...

Post più popolari