http://osteriadellasghisa.com/bisini-dla-sghisa/
Voto: 83
Numero di visite: 1
Ultima visita: 08/2021
Fascia di prezzo: 26-42
Guide e recensioni: Accademia Italiana Cucina
-Faenza- (RA)
Su ottimo consiglio del bellissimo agriturismo Trerè a Faenza, sono venuto a cena a fine agosto 2021 all'Osteria della Sghisa in centro a Faenza, che ora si è spostata di sede ed ha cambiato il nome in Bisinì dla Sghisa, ma praticamente è rimasta con la stessa gestione e la stessa filosofia del locale precedente.
Ottima cucina di tradizione ma con tocchi innovativi, senza tanti fronzoli ma concreta e saporita, è stata davvero un'ottima scoperta, dato che a Faenza avevo già provato molti (e davvero molto buoni) locali, provarne un altro di così elevato livello.
Siamo sempre a Faenza, in Via Cavour 14/a (l’ex Silverio) e ci portiamo dietro un “bisinì” (cioè un pezzetto, per i non romagnoli che si chiedessero cosa significhi) della nostra amata Osteria.
“Sghisa” è sempre stato molto più di un locale: è una combinazione un po’ scanzonata di persone e di situazioni, è una atmosfera allegra e accogliente, è una cucina che sa di Romagna, è un posto in cui si può sempre trovare qualcuno per una bevuta in compagnia. Tutto questo non manca al Bisinì dla Sghisa e non mancano anche alcune novità che, speriamo, vi faranno amare questa nuova casa:
Saremo aperti anche durante l’estate (ebbene sì, abbiamo anche un giardino!) e saremo operativi anche per gli aperitivi, oltre che per cena.
Ed è solo l’inizio!"
"Attraverso la nostra cucina esprimiamo l’amore per la nostra terra, la Romagna: per questo privilegiamo materie prime e prodotti tipici del territorio e nel nostro menù non mancano mai i grandi classici della cucina romagnola, dalla piadina alla pasta fresca, rigorosamente tirata con il matterello.
Anche la nostra carta dei vini parla prevalentemente romagnolo, un altro modo per valorizzare il territorio e le sue eccellenze."
Nessun commento:
Posta un commento