Voto: 79
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2023
Fascia di prezzo: 13-18
Guide e recensioni: Espresso, Touring, Puntarella Rossa
-Palermo- (PA)
Porta Carbone è il "Pani Ca' Meusa". Un'istituzione palermitana. Conosciuto in tutto il mondo, il fast food più sincero e verace di Palermo offre il miglior panino con la milza che si possa trovare a Palermo tra i tantissimi che preparano questa squisitezza.
Diciamo subito che è fatto per stomaci forti, ma se persino Alessandra ritiene questo panino il migliore del mondo, allora è sicuramente da provare almeno una volta nella vita.
Si fa la coda ma ne vale la pena, per un panino schietto (solo sale e limone in aggiunta a milza, polmone e trachea) o maritato (con formaggio e ricotta salata grattugiata), come preferite, ma non prendete altro in più perchè farete fatica a mangiare tutto, già questo risulta un pasto completo.
Prezzi popolari per il "manciari di strada" proprio davanti al porto turistico di Palermo.
Per l'Espresso 2021: "Autentica e popolare icona dello street food palermitano, il "pane ca' meusa" è un must per chi ama le emozioni forti. Si tratta di un panino morbido farcito con un misto di milza, polmone e trachea bollito e poi rosolato nello strutto (ricetta della tradizione ebraica risalente al Medioevo), servito in versione "schietta" (semplice) o "maritata" (con scaglie di caciocavallo e ricotta)."
Per Puntarella Rossa:
Nessun commento:
Posta un commento