Dainotti's Apericapo Da Arianna - Facebook
Voto: 80
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2023
Fascia di prezzo: 13-18
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Touring, 4 Ristoranti, Dissapore
-Palermo- (PA)
Arianna ha meritato la vittoria nella puntata di 4 Ristoranti Palermo di Alessandro Borghese di alcuni anni fa e noi lo possiamo confermare indubbiamente. A pranzo, durante la nostra vacanzina palermitana per festeggiare il compleanno di Alessandra ci siamo gustati un "manciari di strada" buonissimo.
I prezzi sono super popolari: 20 euro in due tutto compreso (con due bottiglie di birra). Si ordina al bancone da Arianna e poi i fratelli ti vengono a servire ai tavolini fuori dal locale in strada nel caratteristico mercato del Capo, e preparano ottimi fritti, caponatine, anelletti al forno, arancine, sfinciuni, panelle, crocchè, cassate e cannoli, ma il piatto forte è il "pani ca' meusa", il panino ripieno di milza, polmone e trachea cotto nell'abbondante strutto nella pentola inclinata. Niente di più tipico a Palermo. Insomma, da Arianna si viene per vivere lo straordinario street food palermitano come Dio comanda!
Per Osterie d'Italia 2021: "Il centro di Palermo è pieno di negozietti, trattorie e bar, uno affiancato all'altro. Tra questi spicca Dainotti's friggitoria, macelleria, nei pressi di Porta Carini. Le proposte variano dagli involtini di carne alle salsicce. La scelta continua di giorno con i piatti pronti da consumare sul posto o take away. Al tramonto il locale cambia, per modo di dire, veste e diventa una vera friggitoria palermitana. Accomodatevi e lasciatevi trasportare dalle papille gustative, scegliendo tra pane e panelle e croccanti fritti di verdura in pastella."
Per 4 Ristoranti:
Per Dissapore:
Nessun commento:
Posta un commento